I Backstreet Boys a nudo nel documentario Show ‘Em What You’re Made Of

Show ‘Em What You’re Made Of è il titolo del documentario sulla band dei BSB, atteso per il 2015: guarda il trailer.

Documentario Backstreet Boys

INTERAZIONI: 151

Arriva nel 2015 il documentario Backstreet Boys – Show ‘Em What You’re Made Of.

La pellicola racconterà la vita e la carriera della band di Orlando ma si soffermerà solamente sugli ultimi due anni della storia del gruppo costituito da Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean e Kevin Richardson.

Non si tratta di un docu-film che dall’esordio narrerà la storia della formazione e del debutto dei Backstreet Boys nelle classifiche mondiali bensì si tratta di un lavoro molto più focalizzato che fa esclusivo riferimento agli ultimi due anni trascorsi insieme dalla band, attraverso una carrellata di eventi promozionali in tutto il Mondo.

I BSB hanno raggiunto il successo globale nel 1996 con l’album d’esordio omonimo, Backstreet Boys. Brian Littrell ricorda gli anni di massimo splendore del gruppo e poi l’inaspettato periodo di buio: “Dal 1992 al 2002 siamo stati la più grande band al Mondo… Poi tutto si è fermato. E cosa fai quando sei un uomo adulto in una boy band?”, questo l’interrogativo del cantante che verrà sviscerato nel documentario Show ‘Em What You’re Made Of.

Per la regia di Stephen Kijak, i protagonisti della pellicola sono gli stessi Nick Carter, Kevin Scott Richardson, Brian Littrell, A.J. McLean e Howie Dorough che ripercorreranno e rivivranno con i fan non gli anni del boom mondiale ma quelli dell’oblio.

Attualmente l’uscita del docu-film è prevista solo in Gran Bretagna e USA ma il trailer è stato diffuso su YouTube e reso visibile da tutto il globo:

Nel documentario trova posto la registrazione dell’ultimo disco di inediti rilasciato, In a World like this, con uno sguardo al passato attraverso un viaggio a ritroso nella tappe che hanno reso i BSB un fenomeno mondiale.

“Abbiamo girato questo docu-film durante la realizzazione del nostro ultimo disco e durante la promozione dello stesso. Il progetto mischia il racconto delle lavorazioni di ‘In a World like this’ con il racconto della nostra storia”, ha spiegato Kevin Richardson presentando Backstreet Boys – Show ‘Em What You’re Made Of.

In Stati Uniti e Canada il documentario arriverà al cinema il prossimo 30 gennaio; in Europa invece arriverà circa un mese dopo, il 26 febbraio.