Il Natale solidale dei Modà: come partecipare alla raccolta fondi per una ONLUS

La band ha lanciato un'iniziativa benefica in vista del Natale e del compleanno di Gioia, la figlia del frontman Kekko: ecco l'appello dei Modà

Modà: raccolta fondi natalizia

INTERAZIONI: 27

Francesco Silvestre e i Modà hanno scelto di festeggiare il Natale con un’iniziativa benefica: la band ha chiesto ai fan di unire le forze in una raccolta fondi che sarà destinata ad una delle tante associazioni con cui Kekko e gli altri hanno già collaborato negli ultimi anni.

In vista del Natale e del compleanno di Gioia, la figlia del frontman dei Modà, il gruppo ha pensato di lanciare un appello affinchè i tanti regali che ogni anno arrivano da parte dei fan si trasformino in un aiuto concerto a chi ne ha bisogno.

Sul profilo Facebook del gruppo, Kekko Silvestre dei Modà ha chiesto apertamente ai fan di non inviare i consueti regali di Natale e di compleanno per la piccola Gioia, ma di fare in alternativa una donazione benefica volontaria. In questo modo si potrà raccogliere una somma da devolvere ad un’associazione che opera nel terzo settore e che sarà scelta attraverso un sondaggio sulla pagina Facebook dei Modà.

La raccolta sarà aperta fino a venerdì 9 gennaio e il giorno dopo ci sarà il sondaggio tra 5 associazioni con le quali negli anni la band ha già avuto modo di collaborare: saranno i fan a scegliere la ONLUS cui destinare i proventi raccolti. Lo scopo, ha scritto Francesco Silvestre, è “far trascorrere un Natale più sereno anche a chi è meno fortunato di noi“.

Ecco l’appello ai fan dei Modà, con l’indicazione del numero di una carta Postepay da ricaricare per partecipare all’iniziativa inviando il proprio contributo.

Di recente si è diffusa in rete la notizia di una presenza di Francesco Silvestre dei Modà sul palco dell’Ariston insieme ad Anastacia: il duo di Lifeline/Luce per sempre dovrebbe essere tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2015, kermesse che vedrà Kekko virtualmente in gara in quanto autore dei brani di Annalisa Scarrone, Anna Tatangelo e Bianca Atzei.