Gigantesco leak ai danni di Madonna: online 13 tracce dal nuovo album Iconic

Ancora fughe di materiale intorno al nuovo album di Madonna: la popstar ha reagito inviando un messaggio ai fan

Madonna Rebel Heart tracklist nuovo album

INTERAZIONI: 7

Un nuovo gigantesco leak ha raggiunto la rete dopo l’audio dei brani Rebel Heart e Wash All Over Me: altri 11 brani inediti del nuovo album di Madonna sono apparsi online, provocando grande disappunto da parte dell’artista.

Mercoledì 17 dicembre in totale 13 tracce associate al nuovo album della cantante hanno cominciato a circolare su forum e social network, insieme a nuove informazioni sul successore di MDNA. Molti fan si sono rifiutati di ascoltare il materiale e hanno invitato gli altri a fare altrettanto, chiedendo che le canzoni non vengano condivise in rete per il rispetto dell’artista.

Secondo il blog Ultimate Music, Iconic sarebbe il titolo dell’album cui Madonna sta lavorando ormai da mesi, come mostrato in un’immagine condivisa insieme alle canzoni inedite.

Iconic: la cover

Questa la presunta tracklist del disco.

1. Addicted (The One That Got Away)
2. Bitch I’m Madonna
3. Borrowed Time
4. Heartbreak City
5. Illuminati
6. Joan Of Arc
7. Living For Love (Carry On)
8. Make The Devil Pray
9. Messiah
10. Rebel Heart (feat. Avicii)
11. Revolution
12. Unapologetic Bitch (feat. Nicki Minaj)
13. Wash All Over Me (feat. Avicii)

Finora Madonna e la sua squadra avevano preferito non commentare la prima fuga di materiale: quando Rebel Heart e Wash All Over Me hanno raggiunto internet, il manager del cantante aveva chiesto l’aiuto dei fan per identificare il responsabile. Madonna ha espresso tutta la sua rabbia su Instagram, postando la foto di un iPod in segno di protesta: “La mia musica è stata rubata ed è trapelata. Mi sento violata“, aveva scritto Madonna.

Madonna su Instagram

La signora Ciccone, amareggiata per la stuazione, ha ringraziato i fan per la lealtà con cui hanno scelto di sostenerla rifiutandosi di ascoltare il nuovo materiale trapelato tra gli aggregatori di torrent: “Grazie per l’attesa, ma se avete già ascoltato, sappiate che si tratta di demo incompiuti e rubati molto tempo fa. Non sono ancora pronti per essere mostrati al mondo“, ha scritto Madonna.

Tra le tracce apparse in rete ci sono diversi titoli che Madonna aveva già indicato in precedenza con vari hashtag sui suoi profili social, come Messiah e Unapologetic Bitch.

L’ipotesi più probabile è proprio quella che si tratti di demo e non della tracklist deifinitiva. Da quando ha iniziato a sviluppare il suo nuovo album, Madonna ha condiviso diverse foto su Instagram per documentare il processo di lavorazione. Da tempo è noto che la cantante ha collaborato, tra gli altri, con Diplo, Avicii, Alicia Keys, Disclosure, Nicki Minaj e Ryan Tedder dei OneRepublic, mentre altre collaborazioni come quelle con Miley Cyrus e Katy Perry restano dei rumors non confermati. L’album non ha ancora una data d’uscita ufficiale.