Il bilancio 2014 e i prossimi progetti di Emma Marrone: “Il nuovo disco è già pronto”

Dopo un anno ricco di opportunità professionali, Emma Marrone annuncia il nuovo progetto in arrivo: ecco le dichiarazioni al settimanale Chi

Emma Marrone intervista Chi

INTERAZIONI: 452

Dopo aver trascorso quest’ultimo anno ai piani alti della classifica Fimi con l’ultimo album Schiena, rilasciato nel 2013, e aver girato l’Italia con tre differenti tour a supporto del disco, per Emma Marrone è tempo di bilanci: un 2014 più che positivo per lei, che ha appena rilasciato il cofanetto cd+dvd E Live e il vinile bianco in edizione limitata di Schiena.

Intervistata dal settimanale Chi, Emma Marrone ha dato “voto 100” a quest’anno che l’ha vista protagonista, nel bene e nel male: dall’esperienza sfortunata all’Eurovision Song Contest ai duetti con grandi artisti italiani ed internazionali, sicuramente l’anno che sta per concludersi è stato ricchissimo di opportunità dal punto di vista profesisonale per la cantante salentina.

Quest’anno ho dato tutto e ho ricevuto tanto. Ora cerco serenità” ha dichiarato Emma: il suo 2014 si chiuderà con il concerto gratuito in Piazza Amendola a Salerno la notte di San Silvestro.

Reduce dal concerto a Madrid con David Bisbal, Emma Marrone ha fatto tesoro della performance in terra iberica, che le ha lasciato una profonda soddifazione:

Mi hanno trattato da regina, da artista. In Italia, purtroppo, a volte la mia arte, il mio lavoro vengono messi in secondo piano per via del gossip o perché ho partecipato a un talent. In Spagna puoi essere amato anche se sei un’artista di strada.

Un’esperienza talmente positiva che, se arrivasse una proposta da parte di un talent show spagnolo, Emma Marrone si cimenterebbe volentieri nel ruolo di giurata. Intanto giura di avere già messo in cantiere un nuovo album di inediti: il prossimo disco “è già pronto” ha assicurato la cantante, “aspettiamo solo il momento giusto“. I rumors su Sanremo 2015? Emma liquida con un “no comment” le indiscrezioni sulla sua presenza data ormai per certa come co-conduttrice insieme ad Arisa al fianco di Carlo Conti.

Per il momento Emma Marrone si godrà le vacanze di Natale, come sempre in famiglia.

Un divano e Gaetano il mio cagnone (un bulldog inglese di 30 chili, ndB) che mi fa compagnia, mamma maria che cucina e papà Rosario, il bambinone di casa, che sbircia i regali prima del classico scambio sotto l’albero. Intorno venti parenti. Ecco, il Natale a casa mia dovrebbe esser così. Ma i miei genitori li sorprendo, quest’anno regalo a entrambi un tapis roulant e li metto a dieta!