Facebook vs Instagram, ecco come migliorare le foto su iOS e Android

Arriva poco prima di Natale un bel regalo per chi ci tiene a fare un deciso passo in avanti sulla qualità delle foto da sharare

Facebook vs Instagram

INTERAZIONI: 7

Una novità davvero interessante quella che a mio avviso Facebook ha introdotto oggi e che una volta per tutte mette il social network numero uno al mondo sullo stesso piano di Google Plus sotto un particolare punto di vista. Stiamo parlando della questione foto, ormai elemento centrale nell’ambito dell’utilizzo di un’applicazione declinata su uno specifico social network, a prescindere dal fatto che si parli di Android o iOS.

A partire da oggi gli utenti in possesso di un iPhone e un iPad vedranno nettamente migliorata la qualità delle proprie immagini rispetto al passato, prima dell’effettiva pubblicazione all’interno di Facebook. L’azienda ha infatti portato a termine il progetto che consentirà la correzione automatica delle foto, proprio come avviene con il prodotto social del colosso di Mountain View.

Come accennato, si tratta di una novità che ad oggi risulta disponibile solo per gli utenti iOS, ma a giorni (se non addirittura a ore) avremo modo di toccarlo con mano anche sui dispositivi dotato del sistema operativo Android. Ovviamente dopo le correzioni apportate da Facebook, sarà l’utente a scegliere se utilizzare il formato originale, oppure quello che il social network ha deciso di correggere per venire incontro alle nostre esigenze.

RISPOSTA INSTAGRAM – Se Facebook chiama, Instagram risponde. Questa mattina lo staff ha annunciato l’introduzione di cinque nuovi filtri che aiuteranno gli utenti a migliorare non poco la qualità delle immagini scattate. I loro nomi sono Aden, Crema, Ludwig, Perpetua e Slumber e vi consiglio vivamente di provarli nel più breve tempo possibile.

Insomma, un Natale decisamente interessante per gli utenti Android e iOS che utilizzano l’app Facebook e/o Instagram. Quale vi convince di più sul versante foto dopo gli update di cui vi ho parlato oggi?