Dai Coldplay a Lorde e Lana Del Rey: i possibili candidati agli Oscar 2015

Ufficiale la lista dei papabili brani candidati agli Oscar nella sezione Miglior Canzone Originale: i Coldplay potrebbero spuntare una nomination con Miracles

Coldplay Miracles: possibili candidati all'Oscar 2015

INTERAZIONI: 7

Ci sono anche loro, i Coldplay record di vendite con Ghost Stories in questo 2014, nell’elenco dei possibili contendenti per la statutetta dedicata alla Migliore Canzone Originale agli Oscar 2015: la lista delle 79 potenziali candidature (quattro brani in più rispetto ai 75 dello scorso anno) è appena stata resa nota dall’Academy Awards che decreterà nomination e vincitori della prossima edizione dei premi più blasonati al mondo.

Per i Coldplay non è una grande sorpresa, ora resta da capire se la loro Miracles otterrà la nomination all’Oscar e soprattutto se avrà delle chance di battere le canzoni concorrenti: il brano, disponibile per il download su iTunes e per l’ascolto su Youtube, fa da colonna sonora al film Unbroken di Angelina Jolie, il secondo in carriera per l’attrice nei panni di regista.

Ecco l’audio ufficiale di Miracles apparso sul canale Youtube della band di Chris Martin.

Non solo Coldplay nella lista dei papabili per una nomination agli Oscar 2015: tra i nomi più noti al grande pubblico internazionale c’è anche quello della giovanissima neozelandese Lorde. Con la sua Yellow Flicker Beat, a 18 anni appena compiuti la popstar di Royals potrebbe conquistare una candidatura ai prossimi Oscar per la canzone originale composta ed interpretata per il film The Hunger Games: Mockingjay – Part 1.

Altro nome molto noto in lista per una candidatura è quello di Lana Del Rey: la modella e cantautrice statunitense ha scritto il brano portante della colonna sonora del film di Tim Burton Big Eyes. Tra gli altri contendenti compaiono anche Glen Campbell e Patti Smith. Da sottolineare anche la presenza dei brani Everything Is Awesome dal film The Lego Movie, It’s on Again da The Amazing SpiderMan 2 e The Last Goodbye da The Hobbit: The Battle of the Five Armies, tra i favoriti per una nomination così come Opportunity di Sia dal musical Annie.

La lista completa dei 79 brani è disponibile sul sito dell’Academy: per l’annuncio ufficiale di tutte le candidature agli Oscar 2015 bisognerà attendere il 15 gennaio.