Cesare Cremonini si racconta tra sogni e speranze per il Logico Tour 2015

Un concerto-evento imperdibile potrebbe essere in arrivo per Cesare Cremonini: ecco il suo sogno nel cassetto.

Concerti di Cesare Cremonini 2014

INTERAZIONI: 9

Cesare Cremonini è attualmente in pausa prima della ripresa del Logico Tour nel 2015.

L’artista bolognese si gode il meritato riposo dopo una tornée autunnale interamente sold out che ha toccato la penisola da nord a sud.

Poche ore dopo il termine della tournée, che si è chiusa a Padova con una standing ovation al Palafabris, l’artista ha registrato un’intervista per RepubblicaTV dove, tra sogni e aspirazione, ha confessato i suoi desideri per il futuro.

Nel 2015 Cesare Cremonini tornerà a calcare i migliori palchi d’Italia ma nel suo cassetto c’è un sogno: lo Stadio Dall’Ara di Bologna.

Bolognese DOC, ha confessato che gli piacerebbe molto se per il Logico Tour 2015 si organizzasse un evento nello stadio della sua città Natale ma ha sottolineato quanto la decisione non spetti solamente a lui, bensì anche a tutto l’entourage che lo segue e che organizza il tour.

“Disco dopo disco siamo arrivati al giorno in cui credo che la bilancia sia in equilibrio”, ha dichiarato soddisfatto Cremonini ricordando i momenti bui della sua carriera che risalgono alla conclusione del percorso con il gruppo dei Lunapop e all’avvio della carriera solista.

“Dopo aver riempito 16 Palasport quant’è forte la tentazione di capire se sei uno da Stadi?”, gli è stato chiesto esplicitamente.
La sua risposta è stata altrettanto esplicita e sincera: “Ho scelto di fare questo mestiere perché ho visto un artista dominare 75.000 persone a Wembley (Freddie Mercury, ndr). Se un giorno ci sarà questa possibilità sarà un cerchio che si chiude. Mi piacerebbe tanto suonare al Dall’Ara quest’estate”, ha concluso Cremonini esprimendo un desiderio che adesso è nella mani del suo manager e dell’organizzatore della tournée 2015, Live Nation Italia.

Il video dell’intervista è disponibile sul sito di RepubblicaTV e ve lo mostriamo qui sotto:

Non ci resta che attendere conferme in merito a ciò che sarebbe la tappa evento del Logico Tour 2015.