Nexus 6 entro il 26 dicembre con Play Store Italia: meglio chiamare un cugino svizzero

Un Nexus 6 a 110 euro in meno sul Play Store svizzero. Almeno in Italia i tempi migliorano.

Nexus 6

INTERAZIONI: 7

Nexus 6 torna disponibile sul Play Store italiano, almeno per alcuni modelli e ci tengo a precisare nel momento di questa pubblicazione visto che è più che probabile che nel giro di poche ore o anche minuti le scorte si esauriscano ancora una volta. La novità più clamorosa questa volta, riguarda i tempi di spedizione, decisamente migliorati.

Di certo, attraverso il canale ufficiale non riceverete il Nexus 6 per la vigilia di Natale ma ci andrete comunque molto vicini. Se siete disposti ad attendere solo un po’ in più e siete interessanti alla variante nera  da 64 GB del device sappiate che questa non solo è disponibile ma in spedizione entro il 26 dicembre. Una gran bella differenza rispetto allo stesso modello da 32 GB che verrebbe spedito, al contrario, in 3 o 4 settimane.

Le buone notizie non finiscono qui e se si è in grado di guardare giusto al di là dei nostri confini, scoprirete che l’erba del vicino è sempre più verde. Nella giornata di ieri, la notizia che Amazon Francia rendeva disponibile il Nexus 6 da 16 GB a 599 euro, ossia a 50 euro in meno rispetto al prezzo di listino ufficiale. Ancora più clamoroso oggi il caso svizzero perché relativo al Play Store dei nostri cugini dei vicini Cantoni.

Sul canale ufficiale di vendita di Zurigo, il Nexus 6 da 32 GB è in disponibile  a 649 franchi svizzeri che sono ben altra cosa rispetta ai 649 euro per la stessa versione italiana. Questi corrispondono a soli 540 euro per un risparmio “ufficiale ” di 110 euro e tanto più con tasse incluse per non parlare poi dei tempi di spedizione in 3 o al massimo 4 giorni lavorativi.

Insomma, meglio risentire quel cugino o amico svizzero perduto da tempo, un suo aiuto potrebbe esser determinante per l’acquisto del Nexus 6 in tempo per Natale e ad un prezzo, questo si, davvero imbattibile. Peccato, ancora una volta che regimi di imposta ed altre aggravanti rendano il caso italiano un caso a se stante e non in senso positivo.