Beyoncé a nudo, dal matrimonio al femminismo, nel corto Yours and Mine: il video

Una clip in bianco e nero per celebrare un anno dall'uscita dell'album Beyoncé: ecco la diva di Houston in Yours and Mine

Video Beyoncé Yours and Mine

INTERAZIONI: 8

Beyoncé ha deciso di celebrare una pietra miliare della sua carriera in un modo unico: Queen B. ha rilasciato il cortometraggio Yours and Mine, in occasione del primo anniversario della pubblicazione del suo album Beyoncé.

Lo scorso 13 dicembre il quinto album in studio della regina dell’R&B appariva a sorpresa in esclusiva su iTunes, affermandosi come il miglior debutto femminile del 2013 nonostante fosse stato rilasciato solo alla fine dell’anno. Il visual album Beyoncé, di cui è uscita a novembre una Platinum Edition ricca di contenuti speciali, ha appena conquistato una nomination ai Grammy Awards 2015 come album dell’anno.

Altrettanto a sorpresa è apparso in rete il corto di 11 minuti Yours and Mine, una clip in bianco e nero con immagini tratte sia dai suoi video musicali che dal suo archivio personale di foto e video. Un video in cui Beyoncé di mette a nudo esprimendo opinioni un po’ su tutto, dal matrimonio al femminismo, dalla maternità alla fama.

Sposata con Jay Z dal 2008, unione da cui è nata Blue Ivy nel gennaio 2012, Beyoncé smentisce ancora una volta le croniche voci di crisi sulla sua vita matrimoniale spiegando che tutti i suoi successi non avrebbero alcun valore se non ci fosse la sua famiglia con cui condividerli, perché “è necessario avere qualcosa di reale (…) qualcosa che sia per sempre“.

La diva di XO ha anche ribadito con forza il suo essere femminista, dopo essersi identificata pubblicamente come tale per la prima volta nel 2013.

Mi sono sempre considerata una femminista, anche se ho sempre avuto paura di questa parola, perché la gente la carica così tanto di significato quando invece, onestamente, è molto semplice. Si tratta solo di credere nella parità tra uomini e donne. Gli uomini e le donne si equilibrano a vicenda e dobbiamo arrivare a un punto in cui ci troviamo bene apprezzando l’altro sesso.

Ecco il video di Yours and Mine.