Casting di X Factor 9 al via: come iscriversi alle selezioni per l’edizione 2015

Chiusa l'ottava edizione con la vittoria di Lorenzo Fragola, partono le iscrizioni ai casting di X Factor 9: ecco come partecipare alle selezioni

X Factor 9 casting edizione 2015: iscrizioni sul sito

INTERAZIONI: 23

Nemmeno il tempo di proclamare il vincitore di X Factor 8, che già si è messa in moto la macchina organizzativa dei casting per la prossima edizione: dopo il record di ascolti di quest’edizione su Sky Uno HD, il format torna il prossimo anno con X Factor 9, sempre alla ricerca di talenti canori in grado di conquistare il grande pubblico.

Alessandro Cattelan ha annunciato l’apertura delle iscrizioni ai casting poco prima che Lorenzo Fragola trionfasse sul palco di X Factor 8 vincendo sul compagno di squadra Madh. Mezz’ora dopo la conclusione della finale in onda dal Mediolanum Forum di Milano, il sito internet xfactor.sky.it ha messo a disposizione degli utenti il modulo per l’iscrizione alle selezioni della nona edizione a questo link.

Lo scopo è cercare “la nuova stella della musica come Lorenzo“: per partecipare ai casting di X Factor 9 è necessario innanzitutto registrarsi sul sito di X Factor, per poi compilare il modulo apposito con i propri dati anagrafici. Tutte le iscrizioni saranno raccolte dalla produzione di X Factor, che ricontatterà i candidati ritenuti meritevoli per la fase dei casting vera e propria.

“X Factor cerca la nuova popstar del 2015!“: è questo il claim delle selezioni partite a tempo di record. Come sempre l’annuncio è rivolto sia a cantanti solisti che a gruppi vocali: i candidati possono essere anche minorenni, purché vi sia conferma da parte dei genitori o di chi ne fa le veci della disponibilità alla partecipazione al programma.

Compilando il modulo online si attiva il percorso di selezione che, per i candidati ritenuti idonei a discrezione della produzione, prevede una possibile seconda intervista, un processo di audizioni, una competizione e la partecipazione ad una serie di eventi legati al programma. Le date delle fasi di selezione saranno comunicate ai candidati con giusto preavviso.

La nuova edizione di X Factor partirà a settembre 2015, sempre su Sky Uno HD.