Cesare Cremonini “invidia” Gianni Morandi: ecco il motivo

Una pioggia di auguri arrivano a Gianni Morandi: tra questi il riflessivo messaggio di Cesare Cremonini.

gli auguri di Cesare Cremonini a Morandi

INTERAZIONI: 11

Cesare Cremonini ha scritto un messaggio per Gianni Mordandi, con un pizzico di invidia e tantissima stima.

Il cantautore bolognese nelle scorse ore ha cinguettato i propri auguri per Morandi, che oggi, 11 dicembre 2014, compie 70 anni e ha confessato un suo sogno:

Sogno di poter raccontare tutta la mia vita cantando. Come hai fatto tu. Sempre con tanta umanità. Auguri Gianni! Ti voglio bene. #Gianni70

Cesare Cremonini stima molto Gianni Morandi e uno dei suoi desideri più grandi riguarda proprio lui, uno dei cantanti italiani più apprezzati, che ha fatto ballare e sognare intere generazioni.

Morandi è uno dei pochi a mettere d’accordo giovani e meno giovani, donne e uomini, bambini e adulti. Le sue canzoni sono estremamente versatili e spaziano tra allegria spensierata e riflessione profonda, raggiungendo tutte le età.

Tra i desideri inespressi di Cesare Cremonini c’è proprio quello di emulare, in un certo senso, il collega che oggi compie 70 anni, mettendo la sua intera vita in musica, in canzoni, e rendendola disponibile e ascoltabile dal suo pubblico.

Una cosa è certa: l’artista bolognese è decisamente sulla strada giusta. Ha da poco concluso il suo Logico Tour, registrando un sold out dietro l’altro, e i due singoli estratti, Logico #1 e Grey Goose non fanno altro che risuonare in radio collezionando download e riconoscimenti.

In attesa della tournée 2015, che lo porterà sui palchi migliori d’Italia, Cremonini – o meglio Ce, così lo chiamano i suoi fan – si concede qualche giorno di riposo puro e ne approfitta per una vacanza.
Oggi però, giovedì 11 dicembre, è tornato a farsi vivo sui social network per twittare gli auguri a Gianni Morandi con un toccante quanto sincero “Ti voglio bene”.

Nato l’11 dicembre del 1944, Morandi festeggia 70 anni di vita, molti dei quali trascorsi tra musica e TV. Cantante, attore e conduttore di successo, è una delle colonne portanti della musica e dello spettacolo in Italia.