Riesumazione Samsung Galaxy S2: nuovo modo per installare l’aggiornamento Kit Kat (guida)

Sono spuntati in Rete i dettagli su un interessantissimo pacchetto software alternativo per il popolare device. Scopriamoli

Samsung Galaxy S2

INTERAZIONI: 8

Uno dei dispositivi che ha favorito la diffusione del sistema operativo Android in Italia e in giro per il mondo è senza ombra di dubbio il Samsung Galaxy S2, al punto che a tre anni di distanza dal lancio ufficiale del prodotto sul mercato è possibile scoprire attraverso i vari forum che in tanti hanno deciso di restare ancora con il popolare dispositivo.

Ecco perché dopo la prematura sospensione degli aggiornamenti software pensati per il modello, in questi mesi di tanto in tanto mi sono concentrato sull’evoluzione delle ROM che gli sviluppatori hanno ottimizzato per questo device, come quella che menziono oggi.

Mi riferisco alla C-ROM, giunta ora alla versione v4.4.4, con la quale si potranno sfruttare senza grosse limitazioni i plus legati al sistema operativo Android Kit Kat 4.4.4. Secondo quanto riportato dal sito Kpostarz, che in questi mesi ha spesso e volentieri selezionato ROM particolarmente apprezzabili da trattare.

In primo luogo voglio evidenziare che questo pacchetto software rappresenta una sorta di mix, che raccoglie il meglio della Paranoid Android, della OmniROM, della CarbonROM e delle varie CyanogenMod, senza dimenticare le AOSP, AOKP.

Non ho ancora avuto modo di testare la ROM, in quanto non ho ancora avuto modo di recuperare un Samsung Galaxy S2, ma le recensioni mi inducono a pensare che si possa trattare della migliore soluzione possibile per chi ha deciso di restare ancora con il dispositivo in questione e che allo stesso tempo dispone dei permessi di root per portare a termine la procedura.

Vi lascio al link per tutti i dettagli del caso, ben consapevole che potrebbe trattarsi dell’ultima ROM significativa ottimizzata per un modello ormai datato come il Samsung Galaxy S2. Non credete anche voi?