Mango è morto, colpito da un infarto durante il concerto a Matera

Addio a Mango: il cantante ci lascia stroncato da un infarto.

morto Mango

INTERAZIONI: 20

Il cantante Mango è morto nella notte. L’artista era in concerto a Matera quando è stato stroncato da un infarto. Inutile la corsa all’ospedale, dove l’uomo è arrivato già senza vita.

Nella serata di ieri, sabato 7 dicembre 2014, Mango era in concerto a Matera. Sul finire dello spettacolo, al momento di cantare uno dei suoi successi più celebri, Oro, si è accasciato a terra accusando un malore.

“Scusate, non mi sento bene”, sembrano essere state le sue ultime parole rivolte al pubblico, i fan che avevano raggiunto la location dell’evento da tutto il sud.

https://www.youtube.com/watch?v=iVwwjdmBj0w

Con Oro avrebbe chiuso lo spettacolo ma non è riuscito a giungere al termine della canzone, interrotta da un infarto che lo ha portato via da questo Mondo.
L’artista ha compiuto 60 anni lo scorso 6 novembre e la sua salma si trova attualmente nell’ospedale di Policoro (Matera), la città che ospita il Pala Ercole, dove il concerto di ieri sera ha avuto luogo.

Immediato l’arrivo dei parenti, domiciliati nella vicina Lagonegro (Potenza), città Natale del cantante.

La notizia della scomparsa di Mango si è diffusa sul web a macchia d’olio, confermata dalla pagina Facebook ufficiale dell’artista. Lo staff è stato chiamato nelle scorse ore ad un arduo compito, quello di comunicare la scomparsa del cantante ai suoi fan di tutta Italia, coloro che lo seguivano e supportavano con ogni mezzo.

Questo il messaggio: “La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato… Pino resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi qualche anno fa ‘Non moriremo mai, il senso è tutto qui’. Ci uniamo al dolore della famiglia”. 

Secondo le prime ricostruzioni, i soccorsi all’artista sono stati immediati. In seguito al malore, Mango è stato trasportato velocemente nel backstage per poi essere spostato nel vicino ospedale ma non c’è stato niente da fare.