La morte in diretta: in un video l’ultima canzone di Mango e il suo “Scusate” a Matera

Il cantante Mango è scomparso: in un video gli ultimi istanti di vita dell'artista e il suo saluto al pubblico di Matera.

morte di Mango

INTERAZIONI: 37

Ha interrotto la quiete di un giorno di festa la notizia della scomparsa del cantante Mango, avvenuta nella notte, dopo il concerto che l’artista ha tenuto vicino Matera.

Nella sua Basilicata Mango si è esibito per l’ultima volta e proprio sulle note di una delle sue canzoni più apprezzate, Oro, ha salutato il suo pubblico scusandosi per ciò che stava accadendo.

Un video caricato su Youtube e ripreso dalle principali testate italiane mosta il momento in cui l’artista è stato colpo da un malore sul palco e la corsa degli addetti alla sicurezza che lo hanno trasportato nel backstage e poi in ospedale.

Si trova al piano, Mango, quando alza il braccio e dice: “Scusate”, colpevole di non riuscire a proseguire il concerto. Pochi istanti dopo intorno a lui si precipitano gli addetti alla sicurezza e lo trasportano dietro le quinte. Intanto l’organizzatore sale sul palco per cercare di tranquillizzare i presenti, ma non c’è scusa che tenga: è la morte in diretta.

Nel video qualcuno lo sussurra, allibito, quasi anticipando ciò che accadrà da lì a poco. La corsa all’ospedale di Policoro (Matera) dal vicino Pala Ercole è inutile e l’artista raggiunge il presidio senza vita.

La salma è stata spostata oggi a Lagonegro (Potenza), la sua città Natale. La camera ardente è stata allestita nella sua villa, dove viveva con la moglie, la cantante Laura Valente, e con i suoi due figli.

I funerali verranno celebrati mercoledì 10 dicembre, alle ore 11.00 nella Chiesa Madre di Lagonegro. Per quel giorno, il sindaco, Domenico Mitidieri, ha proclamato il lutto cittadino.

Addolorati i fan, che su Facebook sono diventati quasi 300.000, e bloccate le prevendite per lo spettacolo già annunciato per il 2015, per il quale nei prossimi giorni saranno comunicate le modalità per richiedere il rimborso dei biglietti già acquistati.