Da Giorgia al voto del pubblico: riassunto di Amici di Maria De Filippi del 6 dicembre

Ecco cosa è successo nel corso del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi 14 del 6 dicembre.

Amici di Maria De Filippi 14

INTERAZIONI: 7

Il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi giunge alla terza puntata. Ospite musicale è stata Giorgia, contrariamente a quanto si vociferava nella giornata di ieri.

Emma Marrone non si è vista e non è neanche stata nominata ma su Facebook qualcuno ne era particolarmente convinto. Forse la precedente ospitata di Alessandra Amoroso aveva lasciato ben sperare o forse la cantante salentina è attesa nelle prossime settimane.

Nella puntata pomeridiana di sabato 6 dicembre l’unico ospite musicale è stata la cantante Giorgia che, in studio pochi mnuti prima delle ore 16.00, si è esibita in un medley live sulle note di “Quando una stella muore”, “Non mi ami” e “Io fra tanti”.

Dopo aver mostrato il suo ultimo progetto discografico di inediti, Senza Paura, la padrona di casa, Maria De Filippi, ha ricordato l’imminente avvio della tournée dell’artista che prenderà il via a breve per toccare Napoli, Roma, Padova, Milano e Torino.

La sfida tra le due sqaudre della classe di Amici di Maria De Filippi, giunto quest’anno alla 14^ edizione, è proseguita anche nel nuovo pomeridiano.
Dieci sono i ragazzi che compongono entrambe le squadre in gara per un totale di venti artisti tra ballerini e cantanti che di settimana in settimana si preparano per sfidare i propri colleghi appartenenti alla squadra avversaria.

Vincitore della puntata è stato Michele che con la sua squadra ha sconfitto gli avversari, salvando i suoi compagni e garantendosi il banco nella scuola di Amici 14 ancora per almeno una settimana.

Nel pomeridiano di Amici 14 è stato chiamato in causa anche il pubblico attraverso una votazione via Twitter tramite hashtag.
Maria De Filippi ha annunciato che uno dei voti sarebbe stato espresso dal pubblico da casa e non dai professori della scuola, così da consentire ai sostenitori delle due squadre di esprimere la propria opinione attraverso hashtag, gratuitamente.