OneRepublic guest star della semifinale di X Factor 8: i video in Counting stars e I Lived

Il talento dei OneRepublic sul palco dell'X Factor Arena: ecco i video delle performance alla semifinale di X Factor 8

OneRepublic guest star della semifinale di X Factor 8: i video

INTERAZIONI: 13

Alla semifinale di X Factor 8, dopo tanti artisti italiani, è stato il turno di una band internazionale dal talento universalmente riconosciuto: i OneRepublic sono stati ospiti della puntata del talent show in onda giovedì 4 dicembre 2014 su Sky Uno HD.

I OneRepublic hanno aperto la serata destinata a decretare i finalisti di X Factor 8: Alessandro Cattelan ha introdotto i sei semifinalisti proprio sulle note di Counting Stars, il penultimo singolo della band statunitense tratto dal più recente album dal titolo Native, rilasciato ormai un anno fa.

Tutti insieme i sei concorrenti di X Factor 8, Emma, Ilaria, Madh, Leiner, Mario e Lorenzo, hanno intonato il brano rendendo omaggio al successo del gruppo di Ryan Tedder, salito sul palco sul finale della performance.

I CONCORRENTI DI X FACTOR 8 IN “COUNTING STARS”: IL VIDEO

Al termine della prima manche, Ryan Tedder, Zach Filkins, Brent Kutzle ed Eddie Fisher si sono esibiti sul palco dell’X Factor Arena nel singolo I Lived.

ONE REPUBLIC A X FACTOR 8: IL VIDEO IN “I LIVED”

Gruppo rivelazione col primo album Dreaming Out Loud e il singolo di debutto (nominato ai Grammy Awards) Apologize feat. Timbaland, in questi anni i OneRepublic si sono affermati come una delle realtà musicali più innovative della scena pop-soul contemporanea.

Ospite nel pomeriggio di R.T.L. 102.5 durante il programma pomeridiano The Flight, il leader dei OneRepublic ha presentato il nuovo singolo I lived come una canzone-manifesto: scritto da Ryan Tedder e dedicata a suo figlio, in realtà il testo del brano è un messaggio universale, accompagnato da un videoclip molto significativo, che inneggia alla vita e alla filosofia del “carpe diem”, alla necessità di cogliere l’attimo e vivere ogni momento per non avere rimpianti, perché non importa quanto tempo si vive, ma con quanta intensità.

http://youtu.be/z0rxydSolwU

Tedder è uno degli autori più prolifici degli ultimi anni: ha scritto brani, tra gli altri, per gli U2, Beyoncè, Ellie Goulding e Adele. Proprio per quest’ultima averebe già pronti diversi testi destinati al nuovo album in lavorazione.