Stromae torna in radio con Ave Cesaria: il video ufficiale del nuovo singolo

L'omaggio alla cantante capoverdiana Cesária Évora nel nuovo singolo di Stromae: ecco il video di Ave Cesaria

Video Stromae Ave Cesaria

INTERAZIONI: 16

Il fenomeno Stromae torna in radio: dopo il grande successo riscosso quest’annno con i singoli Formidable e Tous le meme, il cantautore belga di origini ruandesi lancia il nuovo estratto all’album Racine Carrée, che la scorsa primavera ha debuttato in vetta alla classifica Fimi attestandosi come l’unico disco interamente in lingua francese nella storia ad aver conquistato il primo posto della chart ufficiale italiana.

Dal disco sono stati estratti ben tre singoli (Tous le memes, Formidable e Papautai) entrati contemporaneamente in classifica tra i primi 100 brani più scaricati nei principali store digitali. Un successo che apre la strada al quinto estratto da Racine Carrée.

A partire da venerdì 5 dicembre 2014 è in radio il nuovo singolo dal titolo Ave Cesaria, dedicato alla cantante Cesária Évora: un omaggio che Stromae ha voluto rendere all’artista capoverdiana, la cosiddetta “diva a piedi nudi”, anche attraverso un video ufficiale, che è un piccolo corto già record di visualizzazioni online con oltre 2 milioni di views.

Ospite del Festival di Sanremo 2014 e poi di Che tempo che fa, fortemente voluto da Fabio Fazio in quanto artista rivelazione dell’anno, Stromae ha ottenuto la certificazione di Disco d’Oro in Italia per il successo del suo album Racine Carrée, che ha venduto in pochi mesi oltre 3 milioni di copie ottenendo un largo consenso di pubblico e recensioni entusiastiche dalla critica.

La cover di Ave Cesaria, nuovo singolo di Stromae

Autore, musicista, produttore e performer: il talento eclettico di Stromae (nome d’arte che deriva dalla parola Maestro) ha trovato in Italia anche un pubblico entusiasta che ha reso sold out il suo concerto a Milano la scorsa estate.

In poche settimane dall’apertura di prevendite la scorsa primavera, sono andati esauriti anche i biglietti disponibili per le due date di fine anno: Stromae torna per due concerti in scena lunedì 15 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e martedì 17 dicembre al PalaLottomatica di Roma, entrambe già sold-out.