Marco Mengoni festeggia 5 anni di carriera e conquista anche Simon Cowell

Sono trascorsi 5 anni dalla vittoria di Marco Mengoni a X Factor e al cantante di Ronciglione arriva un pensiero da parte di Simon Cowell.

Marco Mengoni, 5 anni di carriera

INTERAZIONI: 7

Marco Mengoni festeggia oggi 5 anni di carriera, o meglio 5 anni dalla vittoria di X Factor.

Era il 2 dicembre 2009 quando, giunti alla finalissima, il cantante di Ronciglione trionfava aggiudicandosi il trofeo finale dell’edizione di X Factor Italia e oggi sono trascorsi esattamente 5 anni da quel momento.

Tanti sono i traguardi messi a segno dall’artista in questi anni, ma uno su tutti oggi ha un sapore particolarmente dolce: per lui sono arrivati i complimenti da parte di Simon Cowell, il produttore di successo noto per aver ideato X Factor e per aver creduto fin dal primo momento nella band dei One Direction.

Intervistato dal quotidiano La Stampa, Simon Cowell ha sottolineato quanto tra le sue esperienze più belle ci sia quella di aver scoperto diversi talenti e di essere stato tra i primi a crederci.

A X Factor – ma anche negli altri talent – sono proprio i giudici, infatti, ad avere tra le mani il destino dei concorrenti e a farsi carico della responsabilità di scegliere chi promuovere e chi, invece, bocciare. Il fiuto di Simon Cowell non lo ha mai tradito portandolo a regalare al mondo della musica i migliori talenti, ma anche i giudici italiani non scherzano.

A proposito delle varie edizioni italiane di X Factor, Simon Cowell ha riconosciuto quanto il talento di Marco Mengoni sia tra i casi storici da non dimenticare.

“X Factor Italia sta creando superstar come Marco Mengoni”, ha osservato prima di congratularsi con i giudici per il lavoro svolto e l’evoluzione del talent che oggi si impone tra i più apprezzati in Italia.

Da Re Matto a Guerriero, Marco Mengoni ha compiuto un percorso arduo ed impegnativo dopo la vittoria a X Factor nel 2009, che ha significato solo l’inizio di una carriera ricca di successi e di inviadibli traguardi, l’ultimo di quali è il singolo Guerriero, prima anticipazione dal nuovo album atteso per il 2015.