Vasco Rossi svela il backstage del video di Come Vorrei: la clip col dietro le quinte

Le immagini di Vasco Rossi nel backstage del video di Come Vorrei, girato lungo la diga di Ridracoli: ecco il dietro le quinte con le dichiarazioni del rocker

Video Vasco Rossi backstage Come Vorrei

INTERAZIONI: 100

Uno scenario in cui la natura e la mano dell’uomo si mescolano quasi fino a confondersi: Vasco Rossi ha scelto la diga di Ridracoli, nel forlivese, come set per il suo ultimo video ufficiale, che accompagna il nuovo signolo Come Vorrei. Ora è il Blasco a svelare come è nata la clip, girata a fine ottobre poco prima che il brano apripista dell’album Sono innocente arrivasse nelle radio.

Sempre attraverso il proprio canale Facebook, che usa ormai abitualmente per dialogare con i fan, Vasco Rossi ha divulgato il link a un video del backstage: in oltre sei minuti di immagini, il Blasco svela il dietro le quinte delle riprese realizzate per il singolo Come Vorrei, attualmente al secondo posto della classifica EarOne dei brani più trasmessi in radio.

Il video del backstage è apparso sul canale Youtube ufficiale di Vasco Rossi: il cantautore che si aggira lungo la diga, la protagonista femminile della clip che danza sulle note del brano, il lavoro dei tecnici e della regia, c’è tutto questo tra le immagini esclusive pubblicate online.

Nel video Vasco Rossi racconta così il senso del brano.

Come vorrei è una canzone molto intensa che parla di un rapporto di coppia. Più che un dialogo è un monologo di una delle due parti, in cui si fa il punto della situazione. Quando dice come vorrei: questo sta a significare che a volte si pensa di voler cambiare il mondo, ma ci si dimentica che se si cambia il mondo tutto ciò che c’era e ti piaceva poi non c’è più.

http://youtu.be/9W-iVcSPo-4

Come Vorrei ha fatto da traino al nuovo album di inediti del Blasco, rilasciato su etichetta Universal Music (la stessa con l’artista ha un contratto per altri tre album) lo scorso 4 novembre. Vasco Rossi ha annunciato le date del Live Kom 015, con cui torna a girare gli stadi d’Italia per realizzare dal vivo i brani della nuova fatica discografica.