Nexus 4 verso l’aggiornamento Lollipop: quattro cose da sapere assolutamente

Quali sono gli aspetti che non possono sfuggire in attesa di aggiornare il proprio Nexus 4 al tanto atteso Lollipop?

Nexus 4

INTERAZIONI: 7

Dopo aver condotto un’analisi tra gli utenti in possesso di un Nexus 4 e come alcune fonti americane hanno trattato un argomento come il rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop 5, sento di sposare al 100% la tesi portata avanti dal sito Gottabemobile, che con la solita precisione che lo caratterizza, ha messo in evidenza cinque aspetti che devono essere valutati dagli utenti.

In primo luogo, la distribuzione dell’aggiornamento Lollipop via OTA per il Nexus 4 sta avvenendo a macchia di leopardo, ragion per cui nel caso in cui non abbiate ancora registrato la presenza dell’update tra le vostre notifiche non c’è nulla da temere. Respirate lentamente e prendete coscienza del fatto che in tanti sono nella vostra stessa condizione.

Il secondo aspetto sul quale voglio soffermarmi si riferisce alle varie forzature nell’ottica dell’installazione manuale di file che potrebbero essere non ancora ottimizzati per il Nexus 4. Arrivati a questo punto, data l’imminenza del rilascio ufficiale, ha poco senso mettere in discussione la stabilità e la fluidità del modello con processi avventati.

Ancora, tenete a mente che Lollipop potrebbe essere ancora caratterizzato da svariati problemi, come del resto vi abbiamo riportato nel corso degli ultimi giorni, in primis per quanto concerne la durata della batteria e la gestione della memoria RAM.

Il quarto aspetto che porto all’attenzione degli utenti in possesso di un Nexus 4 si ricollega al terzo: avete la reale necessità di portare a termine già ora l’installazione dell’aggiornamento Android Lollipop? In caso contrario il consiglio è quello di attendere che spuntino in Rete feedback più incoraggianti sulla tenuta del modello.

E voi cosa farete? Aggiornerete subito il vostro Nexus 4, oppure aspetterete commenti più positivi che spingano ad un download più consapevole e meno azzardato?