Marco Mengoni a Che Fuori Tempo Che Fa presenta Guerriero e il nuovo album (video)

Marco Mengoni interviene nella trasmissione Che Fuori Tempo Che Fa: ecco il video.

Marco Mengoni, Che Fuori Tempo Che Fa

INTERAZIONI: 7

Marco Mengoni è stato ospite di Fabio Fazio nella trasmissione Che Fuori Tempo Che Fa, in onda sabato 22 novembre 2014 su Rai 3.

Il cantante di Ronciglione è intervenuto via Skype per presentare il suo nuovo singolo, Guerriero, disponibile in tutti i digital stores in download.

La canzone è stata anticipata ad una selezione di 100 fan dell’Esercito, giunti a Roma all’inizio del mese di novembre per prendere parte ad un evento esclusivo, nel corso del quale è stata data a tutti la possibilità di ascoltare in anteprima e in completa solitudine il nuovo brano dell’artista, pronto al grande ritorno.

Guerriero anticipa il nuovo disco di inediti atteso per il 2015 in due parti diverse che non usciranno contemporaneamente. La prima parte verrà rilasciata nel mese di gennaio, mentre la seconda in seguito, in data da destinarsi, probabilmente nel periodo estivo o subito dopo.

Il progetto discografico di Marco Mengoni è “open”, in continuo divenire. Le prime tracce verranno ultimate e consegnate ai fan in CD a gennaio mentre la seconda non è ancora pronta.

Interrogato da Fabio Fazio, con il quale l’artista ha scherzato simpaticamente confessando di chiamarlo “papà”, per via dell’età del conduttore che si prepara a bissare la sua, Mengoni ha spiegato di non avere pronto neanche il titolo del nuovo progetto. Non ha scelto il nome da dare all’album: anche questo è in continuo divenire e probabilmente la scelta definitiva arriverà poco prima della release date ufficiale e dei tempi tecnici per la stampa.

Marco Mengoni a Che Fuori Tempo Che Fa

Su Rai 3, Marco Mengoni ha anche raccontato la sua esperienza in cattedra all’Università Statale di Milano: negli scorsi giorni il cantante ha preso parte, in qualità di ospite, ad una lezione dal titolo Dal disco alla playlist – Come sta cambiando la musica e la sua fruizione nell’era digitale, organizzata dal professor Federico Boni, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi.