Biagio Antonacci tra amore e note in Ho la musica nel cuore: il video ufficiale

La dichiarazione d'amore alla musica di Biagio Antonacci nel video del nuovo singolo: guarda la clip di Ho la musica nel cuore

Biagio Antonacci al Festival di Sanremo 2015

INTERAZIONI: 94

Biagio Antonacci è il protagonista del video del nuovo singolo Ho la musica nel cuore, quarto estratto dal suo ultimo album di inediti L’Amore Comporta: mentre è in tour nei palazzetti italiani, con una serie di date sold out, il cantautore ha lanciato in radio uno dei brani più energici del suo più recente progetto discografico.

In rotazione radiofonica dal 14 novembre, Ho la musica nel cuore è accompagnato da un video ufficiale girato dal giovane regista Luca Traina. Il video è stato presentato in anteprima sul portale dell’emittente tv RealTime, per poi essere diffuso online sui canali ufficiali di Biagio Antonacci.

Ho sposato solo te” canta l’artista in questo brano dedicato alla sua passione per la musica, la musa che ha ispirato la sua carriera e che lo ha portato dai cantieri milanesi ai palcoscenici nazionali ed internazionali. Ricco di richiami personali, di citazioni d’autore (“Ho la musica nel cuore, tutto il resto all’occorrenza“), questo brano dalle influenze reggae è un manifesto che ha per protagonista la musica: “l’occasione mia più grande per aver la vita accesa” la definisce Antonacci.

Proprio il cantautore milanese è protagonista del video ufficiale del brano, tra effetti grafici e immagini alternate in una sorta di metafora che identifica la musica nell’amore e viceversa.

Ho la musica nel cuore fa da traino al cofanetto speciale in edizione limitata Palco Antonacci – San Siro 2014 – L’amore comporta, che contiene Cd e Dvd Live tratti dallo spettacolo in scena a San Siro lo scorso 31 maggio.

L’8 e il 9 novembre ha debuttato a Roma con due tappe sold out L’amore comporta Tour 2014, lo show a supporto dell’ultimo album rilasciato in primavera. A fronte del grande successo di pubblico con numerose tappe sold out, il tour si estenderà fino al prossimo anno, con nuove tappe appena annunciate. I biglietti sono in prevendita su circuito TicketOne.