Marco Mengoni regista per Guerriero: il video ufficiale del nuovo singolo

In radio e negli store digitali, il nuovo singolo di marco Mengoni è accompagnato da un video ufficiale di cui il cantautore è anche regista

Marco Mengoni terzo con Guerriero in classifica Earone 5 dicembre 2014

INTERAZIONI: 8

Marco Mengoni torna in radio con Guerriero, il nuovo singolo che anticipa il prossimo album in uscita a gennaio 2015: il cantautore di Ronciglione ha annunciato l’uscita del primo volume del nuovo progetto discografico, che non sarà un semplice album, ma un disco diviso in due tempi cui sta ancora lavorando.

Guerriero è una ballata pop scritta dallo stesso Marco Mengoni con Fortunato Zampaglione, fratello di Federico e membro dei Tiromancino. Il brano è prodotto da Michele Canova, che ha curato anche la produzione del precedente album record di vendite nel 2013 #Prontoacorrere.

In rotazione radiofonica da venerdì 21 novembre e disponibile per il download in tutti gli store digitali, Guerriero è accompagnato da un video ufficiale diretto da Cosimo Alemà insieme allo stesso Marco Mengoni: per questo singolo apripista del nuovo doppio album e del tour primaverie, il cantautore fa il suo esordio dietro la macchina da presa in qualità di co-regista e ne firma anche il soggetto. La clip è stata girata in Trentino con il Patrocinio della Trentino Film Commission.

Lo script, che ricorda vagamente il tema del bel film di Ivan Cotroneo La cryptonite nella borsa, racconta la storia di un bambino solitario, creativo e appassionato di fumetti: accanto a lui c’è un amico immaginario, una sorta di angelo custode nei panni di super-eroe, che lo protegge, gli dà speranza e forza nell’affrontare le difficoltà della vita. “E ti abbraccerò per darti forza sempre, giuro sarò roccia contro il fuoco e il gelo. Veglio su di te, io sarò il tuo guerriero” canta Marco Mengoni nel singolo.

Ecco il video ufficiale.

Durante il 5° Live Show di X Factor, Marco Mengoni è stato annunciato come prossimo ospite del talent show: il vincitore della terza edizione, in quota Morgan, sarà la guest star della sesta puntata in diretta, in onda giovedì 27 novembre 2014 su Sky Uno HD, per presentare il nuovo singolo Guerriero.