Possibile jailbreak iOS 8.1.1 dai vecchi Evad3rs: MuscleNerd svela i progetti anti Pangu

Pangu out e gli Evad3rs già attivi sul jailbreak iOS 8.1.1? Ultime scottanti dichiarazioni di MuscleNerd.

jailbreak iOS 8.1.1

INTERAZIONI: 7

Il destino del jailbreak iOS 8.1.1 si è materializzato. Era già nell’aria che una nuova release del firmware di Cupertino avrebbe invalidato la procedura di sblocco e così è stato. In queste ore, iOS 8.1.1 sta facendo capolino sui dispositivi Apple e come si immaginava già dalla Beta, chi ci tiene al tool dovrà stare alla larga dall’ultimo aggiornamento.

Il jailbreak iOS 8.1 del team Pangu non ha superato l’ultimo esame: anzi Apple, sbeffeggiando gli hacker, ha fatto notare come il loro lavoro sia servito ad individuare tre exploit che sono stati puntualmente risolti con l’ultimo rilascio. Tocca agli esperti rimettersi al lavoro e non è detto che sia il team cinese a farlo.

Magari sarebbe anche opportuno per Pangu continuare il lavoro già iniziato ma in queste ore torna a parlare un esponente degli Evad3rs, il ben noto MuscleNerd che chiarisce le intenzioni del gruppo: per prima cosa, l’hacker mette in guardia gli amanti del jailbreak dal nuovo firmware iOS 8.1.1 perché invalidante ma il suo intervento non finisce qui. A richiesta specifica sulla possibilità che giunga un tool di sblocco dagli Evad3rs, l’esperto ha fatto intendere che fino a questo momento, il loro lavoro non voleva essere ridondante rispetto a quello dei colleghi.

Tuttavia con iOS 8.1.1 cambiano le carte in tavola: fino a quando nessuno e neanche Pangu presenterà il suo jailbreak, ci sarà spazio anche per gli Evad3rs. i nostalgici del tool Evasion (quello per intenderci che garantiva il jailbreak iOS 7) vorrebbero poter utilizzare anche questa procedura di sblocco non quella Pangu che pure ha mostrato qualche errore. Saranno accontentati? Lo scopriremo con il tempo. Intanto, per chi si è tenuto stretto il proprio jailbreak iOS 8.1, vi segnalo l’ultima lista di twaek Cydia disponibili sullo store non ufficiale di Saurik.