Problemi Wi-Fi con iPad Air 2: la situazione degenera?

Hai notato anche tu anomalie di questo tipo? Cerchiamo di capirne le cause

7
CONDIVISIONI

Alcuni consumatori, nonché fonti autorevoli nel campo della tecnologia, stanno lamentando, sempre più spesso, dei seri problemi di connessione relativi all’iPad Air 2.

I blog pullulano di voci in merito: un esempio emblematico è il noto forum “Comunità di supporto di Apple”, dove diversi utenti hanno esternato la propria indignazione circa la debolissima connettività Wi-Fi che presenta l’iPad Air 2 durante il suo utilizzo.

Alcuni hanno provato a reimpostare le impostazioni di rete, spegnere e riavviare il supporto, ma a quanto pare, neanche con questi rimedi “fai da te” il risultato è stato migliore. Il giochetto di accensione e spegnimento del Wi-Fi non solo non è servito, ma ha “paralizzato”, almeno per pochi istanti, tutte le funzioni del dispositivo.

Cosa accade di preciso? Per esempio, durante il download, la linea anziché caricarsi, tende a rimanere statica o persino a decrescere. In altre parole, il download, che in condizioni ottimali, o meglio, normali, dovrebbe essere di almeno 1000 KB, sfiora appena i 20 KB con la connessione di iPad Air 2.

Anche l’autorevole portale PR fa menzione delle lamentele continue dei consumatori concernenti i pesanti rallentamenti della connessione. Problemi analoghi si sono manifestati anche con iOS 8.0.2 e iOS 8.

Un’altra possibile spiegazione sarebbe collegabile all’aggiornamento stesso, in quanto, più in generale con le precedenti generazioni equipaggiate con versioni OS pregresse, i problemi in tal senso non erano così pronunciati.

Ne è convinto anche Daniel Nazioni, famoso iPad addicted, che si è soffermato non tanto sui difetti di iPad Air 2, ma sulle possibile soluzioni. I cari rimedi della nonna funzioneranno?

Commenti (1):
Nicola Facciolini

Tim Cook, dimettiti subito. Se è vero, allora lo scandalo è completo. A quei prezzi, questi dispositivi stanno facendo fallire le famiglie italiane. Ma il Consiglio di Amministrazione della Apple Inc. non dovrebbe agire al più presto?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.