iOS 8.1.1 su iPhone 5S, 5, 4S già questa sera? Problemi risolti dopo 4 settimane

Sono trascorsi 4 lunedì dall'ultimo iOS 8.1.1. Release definitiva di iOS 8.1.1 fra qualche ora più che possibile.

iOS 8.1.1

INTERAZIONI: 13

Il rilascio di iOS 8.1.1 è più che atteso da buona parte degli utenti alle prese con i problemi derivanti da iOS 8.1. I più in ansia sono i possessori del datato iPhone 4S ma anche dei non più recenti iPhone 5 e 5S che hanno accusato il maggior numero di errori dal firmware di Cupertino.

Oggi potrebbe essere il giorno adatto per il rilascio di iOS 8.1.1, gli indizi ci sono tutti. Intanto, alla versione per soli sviluppatori di iOS 8.1.1 rilasciata ad inizio novembre non ne sono susseguite delle nuove. Apple ha deciso di non andare più avanti, non firmando più le Beta e il fatto che il prossimo rilascio debba essere quello per gli utenti finali dunque non sembra essere messo in dubbio.

In più, esaminando lo storico degli update Apple, oggi 17 novembre sembra essere ancor di più la data prescelta per il roll-out. A parte il primo rilascio di iOS 8 il 17 settembre, un suo minor update (8.0.1) era giunto già il 22 settembre, seguito a poche ore da iOS 8.0.2 per una serie di corposi bug. A distanza di 4 settimane, il 20 ottobre, è stata la volta di iOS 8.1. Calcolando poi altre 4 settimane esatte, il tempo utile scade proprio oggi 17 novembre e se Apple volesse tener fede alla sua rituale time line, ad ore dovrebbero comparire le prime notifiche di aggiornamento.

Come sempre, Apple non ha rilasciato alcun annuncio ufficiale sui tempi utili per iOS 8.1.1 . Anche nel caso in cui l’update non dovesse giungere oggi, non dovrebbe mancare comunque molto al rilascio. Per non arrivare impreparati all’appuntamento software, vi consiglio di procedere con alcuni semplici passaggi sui vostri su iPhone 5S,5 e 4S ma anche sui nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus: basterà ripulire i melafonini da vecchie app in disuso, aggiornare le restanti all’ultima release, verificare la presenza di una nuova versione iTunes e in ultimo effettuare un back-up dei propri dati.