Black Friday per iPad Air 2 anche in Italia? Sconti in arrivo online

A prezzo stracciato l'iPad Air 2? Quando conviene adottare le ricorrenze americane.

7
CONDIVISIONI

L’iPad Air 2 è nel suo primo round di vendite in Italia. Giunto negli store e in offerta abbonamento con i principali operatori, il tablet è il nuovo oggetto del desiderio per gli appassionati hi-tech. Meglio frenare gli impulsi, tuttavia, visto che sta arrivando un periodo più che favorevole per l’acquisto.

Alzi la mano chi non conosce il Black Friday. La ricorrenza, fino a qualche anno fa solo americana, si può definire come una maratona di 24 ore di shopping incontrollato in cui i vari brand mettono a disposizione il loro prodotto con una scontistica particolare. Apple ma in generale anche catene e siti di elettronica non mancano mai all’appello.

Il Black Friday quest’anno ricorrerà il 28 novembre e l’iPad Air 2 ne sarà uno dei protagonisti principali. Una catena conosciuta come Best Buy negli Stati Uniti ha già fatto sapere che sul tablet di nuova generazione praticherà 100 dollari di sconto in media per ognuna delle versioni da 16,64 e 128 GB. Per la cronaca, gli stessi sconti riguarderanno anche l’iPad Mini 3 dove le offerte consentiranno di risparmiare intorno ai 75 dollari.

Situazione in Italia: con quasi assoluta certezza, guardando allo storico dei Black Friday del recente passato, posso affermare che sconti particolari per l’iPad Air 2 non giungeranno dalla fonte diretta Apple. Semmai lo store online italiano di Cupertino renderà disponibili particolari accessori, vecchi device e Mac in offerta speciale ma non gli ultimissimi arrivati. Non perdete le speranze, tuttavia, perché alcuni siti online non si faranno sfuggire l’occasione.

Un esempio su tutti è Amazon.it: il sito già ha fatto sapere che nella settimana che va dal 24 al 30 novembre e dunque non solo venerdì 28 applicherà speciali sconti su molti suoi prodotti. L’inclusione a listino dell’iPad Air 2 e tutti i dettagli non sono ancora noi ma come non credere che il tablet Apple sia presente all’iniziativa? Ancora non specificate le adesioni di altri e-commerce e catene di elettronica del nostro paese ma su queste conto di fornirvi un riscontro quanto prima.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.