Girare un episodio di Modern Family con un iPad Air 2 ed un iPhone 6? Ora è possibile

Multifunzionali gli ultimi arrivati in casa Apple. Le immagini che vi stiamo proponendo effettivamente non mentono

7
CONDIVISIONI

Non sono mai stato un seguace delle campagne pubblicitarie di Apple. Anzi, devo dire che ho trovato sempre molto più originali e gradevoli (al dì là di qualche comparazione un po forzata) quelle di Samsung, spesso e volentieri in grado di strapparmi un sorriso e inducendomi talvolta a trattarle in queste pagine.

L’iniziativa commerciale della mela morsicata che vi riporto oggi, però, credo sia davvero geniale. Sotto diversi punti di vista. Attraverso un iPad Air 2 ed un iPhone 6, infatti, è stato possibile girare un intero episodio della sit-com Modern Family, conosciuta anche qui in Italia, ma particolarmente apprezzata soprattutto negli Stati Uniti.

Oltre a far emergere le qualità dei modelli, e per forza di cose delle rispettive fotocamere (pensate all’impatto che può avere sull’opinione pubblica il fatto di aver girato un intero episodio di una nota sit-com solo attraverso il tablet ed il melafonino), questa sorta di campagna può tornare utile anche sotto altri punti di vista, considerando che nel corso dell’episodio è stata posta l’enfasi anche su aspetti come quello delle applicazioni. In particolare valorizzati i servizi associati a Messaggi e a FaceTime, a testimonianza che l’area Comunicazione di Apple non ha lasciato nulla al caso in occasione di una collaborazione di questo tipo per spingere le vendite dei propri modelli.

L’episodio girato con un iPad Air 2 ed un iPhone 6, per la cronaca, andrà in onda già nel corso delle prossime ore e per adesso non mi resta altro che lasciarvi al backstage, che già di suo offre diversi spunti d’interesse a coloro che se seguono da vicino le vicende del mondo Apple.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.