Marco Mengoni docente per un giorno: come vincere un invito per la lezione a Milano

100 inviti per la lezione di Marco Mengoni sul mondo della musica: ecco come provare a vincere.

Marco Mengoni all'università di Milano

INTERAZIONI: 7

Marco Mengoni sarà docente per un giorno all’università statale di Milano e terrà un seminario sulla musica raccontando la sua personale esperienza ed esibendosi dal vivo per gli studenti dell’ateneo.

Nello stesso giorno dell’annuncio del nuovo singolo, Guerriero, è stato comunicato che il cantante di Ronciglione salirà in cattedra per un paio d’ore il prossimo 20 novembre per un incontro dal titolo “Dal disco alla playlist – Come sta cambiando la musica e la sua fruizione nell’era digitale”.

Durante l’incontro Mengoni sarà affiancato dal professor Federico Boni, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, e racconterà agli studenti il suo percorso e il futuro della musica in Italia e nel Mondo.

Dai primi dischi incisi all’era digitale, come è cambiata la modalità di fruizioni dei contenuti e come si sono evolute le preferenze dei fruitori? Marco Mengoni cercherà di raccontarlo, affiancato da alcuni rappresentanti di Sony Music, agli studenti dell’università statale di Milano attraverso un incontro a loro esclusivamente riservato.

Al termine dell’evento l’artista presenterà dal vivo il nuovo singolo, Guerriero, che anticipa il prossimo album di inediti. La canzone è stata scritta da Marco stesso e sarà in radio e in digitale dal prossimo 21 novembre.

All’iniziativa sarà dedicata una sezione all’interno dell’App ufficiale di Marco Mengoni per consentire a tutti i fan di seguire l’evento ed interagire collegandosi da dispositivo mobile dotato di connessione dati attiva.

100 sostenitori dell’artista potranno inoltre essere presenti alla sua lezione, pur non essendo iscritti all’ateneo milanese.
Per provare ad essere uno dei 100 fortunati fan che si aggiudicheranno un invito per il seminario è attivo il contest di Corriere.it, che premierà i 100 commenti o domande più creative, divertenti e originali che raggiungeranno il sito secondo le modalità indicate.

I vincitori saranno contattati privatamente con tutti i dettagli sull’accesso direttamente dala redazione di Corriere.it e potranno essere presenti in aula.