Guerriero è il nuovo singolo di Marco Mengoni: testo, copertina e autori

Marco Mengoni annuncia ai fan il suo nuovo singolo e permette a 100 fortunati di ascoltarlo in anteprima.

Guerriero, singolo di Marco Mengoni

INTERAZIONI: 36

Marco Mengoni ha annunciato il titolo del suo nuovo singolo. Guerriero è il titolo del brano che anticiperà il nuovo disco di inediti, atteso per il 2015.

L’annuncio è giunto via Facebook nelle scorse ore ma ha fatto sèguito all’evento #keepthesecret che si è tenuto a Roma nella giornata di ieri, domenica 9 novembre.

Marco Mengoni aveva estratto a sorte alcuni dei suoi sostenitori, in tutto 100, per raccontare a loro prima di ogni altro al Mondo i suoi #nuovifuturi che stavano prendendo forma.
Il segreto è stato finalmente svelato e in poche ore la notizia è arrivata anche sui social network ufficiali del cantante di Ronciglione: si tratta di un singolo.

La canzone in questione è Guerriero e vanta un testo scritto dallo stesso artista. Sarà in rotazione radiofonica e in digital download dal 21 novembre.
La copertina è stata condivisa sugli spazi ufficiali del cantante mentre nessuna notizia è giunta dallo staff in merito alle parole del testo.

Copertina del nuovo singolo di Marco Mengoni

C’è chi però questo brano lo ha già ascoltato, i 100 vincitori del contest di Roma, che assicurano si tratti di una canzone bellissima che rimane impressa già al primo ascolto.

“Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi […] Io sarò il tuo guerriero […] Amore mio ti proteggerò”, sono alcune delle frasi che Mengoni canta, dedicando l’intera canzone ad una persona speciale della quale sembrerebbe essere innamorato.

Il videoclip ufficiale di Guerriero, stando alle prime indiscrezioni in rete, verrà registrato a Trento. L’incontro con i fan a Roma, dunque, con il video ufficiale non c’entra.
Secondo i pochi racconti sul web, i vincitori hanno raggiunto la stazione Termini di Roma per essere poi trasportati in una location segreta, bendati.
Il luogo preciso dell’incontro resta quindi un mistero ma i fortunati hanno avuto la possibilità di scambiare qualche parola con Marco e ricevere bellissimi gadget.