Da rifare il jailbreak iOS 8? iOS 8.1.1 compatibile o no ma Pangu attivo

Ancora attenti al jailbreak iOS 8. Errori e crash non mancano e ora il rilascio di iOS 8.1.1 ci mette il carico.

Jailbreak iOS 8

INTERAZIONI: 7

Il jailbreak iOS 8 non trova pace dal suo primo rilascio. Più versioni del tool si sono succedute senza sosta nei giorni scorsi ma anche nelle ultime ore. Le release non mancheranno neanche nell’immediato futuro  vista l’ultima mossa di Apple che ha appena rilasciato a sua volta iOS 8.1.1.

Il nuovo firmware di Cupertino, per ora, è disponibile solo per gli sviluppatori. La build è la 12B432 e porta con se la correzione di bug ed errori su iPhone e iPad e promette dunque migliori performance sui dispositivi. Sarà anche vero ma capiamo i possibili effetti sul tool.

Che fine farà il jailbreak iOS 8? Già il tool non gode di ottima salute e il nuovo iOS 8.1.1 rimescolerà le carte in tavola. Non si sa se l’ultima procedura del team Pangu sia compatibile anche con iOS 8.1.1 ma già da sola l’ultima procedura degli hacker potrebbe non essere quella definitiva, visti i persistenti problemi degli utenti.

Nonostante il rilascio di venerdì scorso della v 1.1 del jailbreak iOS 8 e ancora e dell’app Pangu nella sua versione 0.4 su Cydia di poche ore fa, alcuni crash affliggono ancora i dispositivi come quelli che interessano il crash del browser Safari sugli esemplari più datati con chi a 32 bit.

Il team cinese di hacker si sta impegnando e non poco a garantire agli utenti la migliore esperienza possibile post jailbreak iOS 8. Peccato che siano in molti a dover ricorrere ancora alla procedura di ripristino  per riavvi continui, crash vari e difficoltà di accesso anche sui device di ultima generazione con codice e lettore di impronte digitali.

Quale sarà la prossima mossa degli esperti? Di certo, di fronte alle persistenti lamentele e soprattutto alle nuove mosse di Apple nulla resterà invariato. La verifica della compatibilità del jailbreak con iOS 8.1.1 sarà il prossimo obiettivo da raggiungere se non già presente, così come eventuali ritocchi al tool non potranno mancare nella versione per PC che daranno il via definitivo anche al tool per il Mac, ancora mancante ma promesso appena saranno effettuati nuovi test.