Biagio Antonacci svela il palco de L’amore comporta Tour 2014 e ricorda papà Paolo: le foto

Video Biagio Antonacci in Quando di Pino Daniele

INTERAZIONI: 79

Ormai manca davvero pochissimo al debutto: Biagio Antonacci sta mettendo a punto gli ultimi dettagli dello spettacolo con cui tornerà ad esibirsi dal vivo nei palazzetti d’Italia. L’amore comporta Tour 2014 parte ufficialmente con una doppia data al PalaLottomatica di Roma, l’8 e 9 novembre (di cui la prima già sold out da tempo), ma l’anteprima del tour passa da Sondrio.

Mercoledì 5 novembre Biagio Antonacci è in scena al Polo Fieristico Provinciale di Morbegno con la data zero del nuovo tour, la prova generale aperta al pubblico per cui sono ancora in vendita gli ultimi biglietti solo nei punti vendita (per tutte le restanti 25 date del tour i biglietti sono disponibili su TicketOne.it).

Arrivato a Morbegno per le prove del concerto, a poche ore dal primo live Biagio Antonacci ha mostrato in anteprima il palcoscenico che ospiterà lo spettacolo. Ecco alcune foto scattate durante le prove con la band, accompagnate dalla didascalia “il palco c’è… io quasi… Voi?!????… Love” e da numerosi hashtag che richiamano l’appuntamento con L’amore comporta Tour 2014.

Dalle foto si può vedere come al grande palco centrale che ospiterà i musicisti sia stata collegata una lunga passerella laterale, che si snoda attraverso pedane più piccole per permettere a Biagio Antonacci di occupare quanto un ampio spazio in mezzo al pubblico, come di consueto nei suoi spettacoli. Lo scopo è quello di intrattenere gli spettatori con un contatto che sia il più possibile ravvicinato anche in aree molto dispersive come quelle dei palasport.

In un periodo di grande fermento dal punto di vista professionale, sempre sui social nelle ultime ore Biagio Antonacci ha ricordato il papà Paolo venuto a mancare improvvisamente lo scorso maggio: un lutto recente, arrivato a pochi giorni dal debutto del suo precedente mini-tour. “Ciao Pà… Un giorno ricanteremo insieme live. Saluta tutti” ha scritto Antonacci postando una foto insieme a lui.

Biagio Antonacci ricorda il papà Paolo

Proprio al padre, il cantautore di Rozzano aveva dedicato i due concerti-evento Palco Antonacci all’Arena della Vittoria di Bari e allo Stadio San Siro di Milano, omaggiandolo sul palco a pochi giorni dalla scomparsa.