Ultimo jailbreak iOS 8.1 v1.1 su iPhone 5S, 5 e 4s: guida definitiva per Windows e Mac in test (link)

Il jailbreak iOS 8 supera tutti i bug. Come procedere passo passo con Windows. Tempi per versione Mac.

jailbreak iOS 8.1

INTERAZIONI: 9

Che il jailbreak iOS 8 e 8.1 (compatibile con iPhone 5S,5,4s ma anche iPhone 6 e 6 Plus) in una nuova versione definitiva fosse questione solo di poche ore, lo avevo già preannunciato nella giornata di ieri. Il team Pangu ha mantenuto le sue promesse e ha rilasciato un tool aggiornato che supera i problemi delle precedenti versioni.

Ora è disponibile la versione 1.1 del jailbreak iOS 8 compatibile anche con iOS 8.1. La grande novità, prima di tutto, è il completo supporto della lingua inglese e una conferma delle ultime ore anche l’accesso diretto allo store Cydia grazie sempre all’App di Pangu.

Partiamo dalla compatibilità: come già preannunciato, l’ultimo tool è utilizzabile sui più datati iPhone 5S,5 e 4S ma anche sulla doppietta iPhone 6 e 6 Plus. Ancora, lo stesso tool è utilizzabile anche con la serie iPad Air e iPad Mini. Un grosso limite, invece è costituito ancora dalla presenza della sola versione Windows per la procedura di sblocco e non quella Mac. Il team di hacker ha dichiarato di essere al lavoro per una nuova versione con dispositivo Apple ma di voler verificare prima la correttezza assoluta del tool appena sfornato per poi effettuare l’ultimo passaggio.

Ma veniamo alla procedura definitiva per il jailbreak iOS 8.1. La prima cosa da fare senz’altro è quella di effettuare un back up del contenuto del dispositivo collegando l’iPhone e colleghi al computer tramite cavetto USB e procedendo con iTunes o se meglio credete con iCloud.  Secondo passaggio fondamentale che nelle precedenti versioni ha dato più di un problema è quello di disattivare il touch ID su iPhone 6 e 6 Plus e iPhone 5S ma anche su iPad Air 2 e iPad Mini 3. Per farlo, andate in Impostazioni > Touch ID e codice e inserite il vostro codice segreto. Una volta entrati nella funzione disattivatela completamente. Lo stesso vale per la funzione  “Trova il mio iPhone” che ritrovate sempre nelle Impostazioni e che va spenta. Infine, non dimenticate di impostare il device in modalità aereo, in modo semplice, dal Centro di Controllo.

Passiamo all’installazione del tool: ecco il link all’ultima versione 1.1 del  jailbreak iOS 8 .Sarà comodo salvare il file.exe sul desktop e una volta terminata l’operazione con il tasto destro, clicchiamo su “Avvia in modalità Amministratore“. Solo una volta avviato il programma bisognera collegare al computer l’iPhone o l’iPad e premere il pulsante azzurro “Start Jailbreak”. Non bisognerà fare altro che aspettare la fine dell’operazione e ricordarsi di riavviare il dispositivo.

Se l’operazione del jailbreak iOS 8 si sarà conclusa in modo corretto, sulla schermata Home del vostro iPhone ritroverete l’icona azzurra di Pangu. Come preannunciato, il nuovo tool avrà preinstallato Cydia, entrateci dentro e attendete il suo caricamento. Terminata anche quest’ultima operazione, il telefono o il tablet si riavvierà ancora ma il jailbreak sarà concluso.

Grazie al backup eseguito ad inizio procedura, ricoleggando il telefono al computer avrete tutti i vostri dati a disposizione e ricordate di ripristinare anche il codice Touch ID con le vostre impronte digitali se volete mantenere il vostro dispositivo in sicurezza.

Importante precisazione, ovvia ma necessaria: la guida appena proposta al jailbreak iOS 8 è da considerarsi valida per chi fino ad ora non ha effettuato alcuna procedura di sblocco. Chi nei giorni scorsi ha già usufruito della precedente versione del tool di Pangu, non dovrà ripetere lo sblocco ma solo riaggiornare Pangu direttamente da Cydia.