Dopo Natale in Italia il Moto 360: consolati con LG G Watch R

Incredibile ritardo per l'orologio della casa alata presso il nostro mercato: il treno è ufficialmente passato?

7
CONDIVISIONI

Sono mesi che aspettavi che il Moto 360 arrivasse in Italia per poterlo acquistare? Dispiace informarti che, contrariamente a quanto era rimbalzato sul web nelle scorse settimane, lo smartwatch della casa alata subirà ulteriori ritardi per quanto riguarda la commercializzazione del nostro Paese.

Stando a quanto affermato da Tech Data, che importa ufficialmente i prodotti del brand statunitense per il mercato in questione, l’orologio intelligente potrebbe varcare i confini italiani soltanto a gennaio del prossimo anno.

Dopo il danno, anche la beffa: non solo il Moto 360 non popolerà gli scaffali nei negozi a novembre, come invece si diceva fino a poco fa, ma pare proprio che il prodotto salterà persino le festività natalizie, periodo a dir poco cruciale per il successo di un bene tecnologico (potrai pur sempre acquistare la versione d’importazione presso i tanti negozi e-commerce, tra cui Amazon per citarne uno).

Tra l’altro, non ci sono state spiegazioni in merito ai motivi che hanno determinato un simile ritardo. A questo punto, il Moto 360 potrebbe aver perso definitivamente appeal agli occhi di italiani: aspettare gennaio per comperare un prodotto lanciato mesi prima non è certamente il massimo.

Suppongo che la maggior parte degli interessati si rifaranno con LG G Watch R, un orologio altrettanto tondo e dall’aspetto gradevole (è questa la principale caratteristica attrattiva del Moto 360) disponibile in Italia dalla seconda metà di novembre (da comunicato ufficiale) ad un prezzo di 269,90 euro.

LG G Watch R

Ti lasciamo a seguire le specifiche tecniche: cassa in acciaio inossidabile, schermo P-OLED da 1.3 pollici con risoluzione di 320×320 pixel, processore Snapdragon 400 da 1.2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, certificazione IP67 (resistente ad acqua, fino ad un metro di profondità per mezz’ora al massimo, e polvere), giroscopio, accelerometro, bussola, barometro e PPG, batteria da 410 mAh e sistema operativo Android Wear (compatibile con device equipaggiati con Android 4.3 e superiori).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.