L’eliminato di X Factor 8: riassunto 1° Live Show, tra polemiche e standing ovation

Il nome del primo concorrente eliminato da X Factor 8 e il riassunto del Live Show numero 1.

Live show di X Factor 8

INTERAZIONI: 7

Il primo Live Show di X Factor 8 ha avuto luogo e i concorrenti sono scesi da 12 a 11.

Uno degli artisti in gara è già stato eliminato dopo il verdetto dei giudici che per 3 a 1 hanno deciso di rinunciare al rapper Diluvio, della squadra degli Over di Mika.

Il primo Live Show di X Factor 2014 si è aperto con l’esibizione di Emma Morton, che ha presentato una versione riarrangiata di Blurred Lines di Robin Thicke. A seguire si è esibito il gruppo dei Komminuet e Leiner che ha presentato What Goes Around di Justin Timberlake. Ha proseguito Ilaria con The Scientist dei Coldplay e poi Diluvio che ha riscritto uno dei pezzi più celebri di Stromae.
Ultimo concorrente ad esibirsi nella prima mance è stato Madh, prima di dare spazio a Tiziano Ferro con la presentazione live del suo nuovo singolo, Senza Scappare Mai Più.

Il primo eliminato provvisorio è stato Diluvio, della squadra degli Over di Mika, che si è poi sfidato contro i The Wise, gruppo vocale di Morgan, eliminato provvisorio della seconda manche.

A salvare il rapper Diluvio è stato solo il suo giudice, Mika, mentre Vicotria Cabello, Fedez e Morgan hanno salvato i The Wise, rimasti in gara.

Nella seconda manche si sono esibiti: gli Spritz For Five, Mario, Camilla, The Wise, Lorenzo e Vivian. Proprio una di queste esibizioni ha portato ad uno scontro diretto tra i giudici ma anche ad una standing ovation difficilmente replicabile.
Il talentuoso è stato Mario, che è riuscito a toccare il cuore di tutti con un pezzo scelto per lui da Mika di Lucio Dalla.

“Un pezzo comunista, quindi inadatto” è secondo Fedez il cut che Mika ha scelto per Mario dal brano “E non andar più via” di Lucio Dalla.
Gli altri giudici non hanno colto le stesse sfumature del collega e hanno approvato a pieni voti la scelta di Mika, una canzone che sembra essere modellata appositamente per Mario.

I video del primo Live Show di X Factor 8 sono disponibili sul sito di Sky.