Lady Gaga paladina delle coppie gay: video della proposta di matrimonio sul palco

Durante la tappa di Manchester dell'artRave Tour, Lady Gaga ospita una proposta di matrimonio sul palco: ecco il video

Video Lady Gaga proposta di matrimonio gay

INTERAZIONI: 86

Non c’è dubbio che Lady Gaga sia un’icona gay e un’attivista per i diritti degli omosessuali: la popstar è impegnata da anni in difesa dei diritti civili per la comunità LGBT e non perde occasione per dimostrarlo.

Durante uno dei suoi ultimi concerti in Europa per l’artRave – The ARTPOP Ball Tour 2014, Miss Germanotta ha dato la sua personale benedizione ad una coppia di ragazzi: sul palco di Manchester, in Inghilterra, la cantante ha ospitato il suo amico Jay, che ha descritto come “un uomo incredibile“, insieme al suo fidanzato Shaun.

Gaga ha voluto dedicare loro un momento del suo show per una proposta di matrimonio indimenticabile: a metà spettacolo, la diva di Applause ha lasciato loro la scena, per permettere a Jay di inginocchiarsi e chiedere ad un sorpreso Shaun di sposarlo.

Lady Gaga ha commentato entusiasta il momento.

Sapete, è davvero strano: la mia etichetta discografica molto tempo fa mi disse che il mio spettacolo è troppo gay e io ero troppo gay. Ho detto loro: ‘Beh, è ​​una grande cosa che ci siano persone omosessuali in tutto il mondo!’. Siamo tutti esseri umani con sogni reali e storie reali, vi meritate di amare e di esprimere il vostro amore come tutti gli altri in tutto il mondo, allo stesso modo.

La cantante ha anche invitato eventuali omofobi a tenersi alla larga dai suoi spettacoli.

Sono abbastanza sicura che non c’è bisogno che io lo dica in questa città così graziosa e aperta, ma ho intenzione di dirlo lo stesso: se vivete nel Regno Unito o in Manchester e se siete giovani o vecchi o di mezza età, se siete gay, tenete la testa alta e siatene fieri. Non dovete nascondervi, siete umani. E se qualcuno qui tra il pubblico -, non riesco a immaginare che ci sia – ma se qualcuno qui è a disagio di fronte a questo dovrebbe andarsene, andare perché siete dalla parte sbagliata della storia.

Ecco il video della proposta di matrimonio sul palco.

Alla coppia Lady Gaga ha augurato una lunga e felice vita insieme e ha dedicato la canzone Born This Way, che è un po’ un brano-manifesto del suo repertorio, un invito a difendere la propria natura contro tutto e tutti, nonché un inno alla parità dei diritti.

Lady Gaga è impegnata nel Regno Unito nella tranche finale dei concerti del’artRave Tour, lo spettacolo a supporto dell’ultimo album di inediti ARTPOP: col suo show coloratissimo e ricco di sorprese sarà in scena anche in Italia, con un’unica tappa al Mediolanum Forum di Milano il prossimo 4 novembre (concerto che OptiMagazine regalerà al fortunato vincitore del “MY ARTPOP SELFIE CONTEST”).

Oltre alla tappa milanese, fino al 24 novembre Lady Gaga si esibirà in Francia, Austria, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo. L’ultimo spettacolo sarà in scena a Parigi, a chiusura di un lunghissimo tour intercontinentale da ben 79 tappe.