Facebook Messenger, un aggiornamento in onore dell’iPad Air 2: capirsi è più facile

Finalmente Facebook Messenger introduce una funzione con la quale si potrà migliorare il processo di invio delle foto

iPad Air 2

INTERAZIONI: 7

In concomitanza con la presentazione dell’iPad Air 2 e in vista della sua uscita sul mercato (i tempi di Apple, a tal proposito, sono molto ristretti), è interessante notare che è stato rilasciato un aggiornamento a mio avviso piuttosto importante per chi usa con frequenza una delle applicazioni più diffuse al mondo, vale a dire Facebook Messenger.

Interessante che ora l’app consenta di allegare disegni e porzione di testo ad un’immagine, in modo tale da rendere il singolo invio decisamente più completo: quante volte ci è capitato di dover staccare questi elementi e, magari intervallati dal feedback del nostro contatto, non siamo stati in grado di esprimere un determinato concetto in modo chiaro.

Insomma, siamo al cospetto di un update che a mio avviso andrà a creare la giusta sincronizzazione tra più elementi comunicativi, proprio nel momento in cui ci si appresta a toccare con mano un dispositivo come l’iPad Air 2. Se a questo aggiungiamo che per la versione WiFi del tablet rivelato giovedì scorso a San Francisco, un’app come Facebook Messenger rappresenti la principale soluzione nell’ambito della messaggistica istantanea, appare chiaro che l’aggiornamento interessi in prima battuta proprio il target in questione.

Chiaro che gli sviluppatori di Facebook Messenger hanno approfittato dell’occasione anche per introdurre una serie di migliorie che dovrebbero migliorare le prestazioni generali della stessa applicazioni, con piccoli bug ormai messi alle spalle.

Vi lascio come sempre al link al download per la versione più recente di Facebook Messenger, sperando che le novità di cui vi ho parlato oggi siano in grado effettivamente di venire incontro a coloro che hanno acquistato un iPad Air, o che si apprestano a comprare l’iPad Air 2, presentato pochi giorni fa in grande stile da Apple.