Presentazione iPad Air 2: prezzo e caratteristiche in diretta dalle 19.00

Grande attesa per l'evento di San Francisco. Noi di Optimagazine seguiremo in diretta tutte le novità di Apple

6
CONDIVISIONI

Da diversi giorni si parla delle principali caratteristiche del tanto atteso iPad Air 2, ma adesso è giunto il momento in cui le indiscrezioni devono far posto alle certezze, visto che a partire dalle 19 italiane prenderà il via a San Francisco l’evento con il quale andremo a conoscere tutti i segreti (o quasi) che si celano dietro alla sua progettazione e realizzazione.

L’evento potrà essere seguito in diretta sulle nostre pagine, dove forniremo il live blogging, o in diretta streaming, utilizzato la solita Apple TV (è stato appena aggiunto il canale “Apple Events“). In alternativa, sarà sufficiente disporre di un device di ultima generazione, utilizzando ovviamente il browser Safari.

CARATTERISTICHE – A poche ore dall’evento, scopriamo che con ogni probabilità sarà presentato anche l’iPad mini 3, mentre pare sarà assicurata anche la presenza del Touch ID sul pulsante Home, oltre alla funzione denominata Burst, utile per scattare al meglio foto in sequenza (questo almeno, quanto trapela dal manuale di iBooks a proposito di iOS 8.1).

DATA DI USCITA – Altro quesito che ancora non ha una risposta è quello relativo alla data di uscita del nuovo iPad Air 2. A tal proposito, a mio avviso l’indiscrezione più interessante è stata riportata da Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, secondo cui la distribuzione potrebbe sì partire il prossimo 24 ottobre, ma allo stesso tempo un problema potrebbe essere rappresentato dal basso tasso di resa della pellicola antiriflesso frontale.

Si tratta dunque di un aspetto che avrebbe ritardato in modo significativo la produzione di massa dello stesso iPad Air 2, portandolo a stimare che entro il 2014 ci sarà la consegna di 7 o al massimo 9 milioni di iPad Air 2, stabilizzandoci a livelli decisamente inferiori rispetto ai 12 milioni di unità che Apple aveva stimato in un primo momento.

Mistero sul prezzo, ma non dovremmo discostarci dalle decisioni prese in occasione del lancio dei più recenti iPad. Staremo a vedere se durante l’evento di San Francisco spunteranno ulteriori informazioni su una questione ritenuta piuttosto delicata dagli utenti.

Live blogging della presentazione iPad Air 2

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.