Beyoncé a sorpresa sul palco del Global Citizen Festival: il duetto con Jay Z e l’incontro con Alicia Keys

Dopo l'On The Run Tour, Beyoncé torna a duettare col marito Jay Z: ecco la performance a sorpresa al Central Park di New York

Video Beyoncé e Jay Z Global Citizen Festival

INTERAZIONI: 7

Beyonce e Jay Z di nuovo insieme. Non sono bastati l’On The Run Tour record d’incassi negli Stati Uniti e la mini-residency di due date a Parigi: la coppia d’oro dell’R&B ha ancora voglia di condividere il palco. Ed ecco Queen B. riservare una sorpresa ai fan del marito, che si è esibito come headliner del 2014 Global Citizen Festival.

Sabato 27 settembre Beyoncé è apparsa all’evento in scena al Central Park di New York, per un duetto inatteso con Jay Z: a poche settimane dalla fine del tour congiunto, con un ultimo concerto da brividi a Parigi, il duo è tornato ad esibirsi insieme per i fan americani.

Nessun abito di scena per Beyoncé: messi da parte gli accattivanti costumi dell’On The Run Tour, la diva di Houston si è presentata semplicemente in pantaloni scuri e camicia bianca attillata. La cantante di XO ha fatto un ingresso teatrale sul palco Central Park per chiudere il set di Jay Z con le hit Holy Grail, che ha in Justin Timberlake il suo partner originale, e Young Forever: uno show nello show per un pubblico di circa 60.000 persone.

Dopo aver cantato le parti di Timberlake in Holy Grail, Beyoncé si è prestata ad una toccante performance sulle note di Young Forever, lo stesso brano usato nel concerto di Parigi per mostrare un video con le immagini private della loro vita insieme.

Jay Z ha chiesto a tutto il pubblico di ricordare lo scopo della lotta alla povertà, che è la mission alla base del Festival (la kermesse offre l’80% dei propri biglietti gratis per chi partecipa ad iniziative di attivismo legate alla povertà sulla piattaforma online): “Se siete impegnati in questo movimento globale di cittadini, abbiamo bisogno di accendini, accendini, accendini, accendini!“.

Così, in un Central Park illuminato dal pubblico, la coppia si è lanciata in un duetto sulle note di Young Forever, durante il quale Jay Z ha aggiunto ulteriori esortazioni a favore della causa contro la povertà. Lo stesso aveva fatto qualche mese fa annunciando la sua partecipazione al concerto.

Mi unisco al 2014 Globale Citizen Festival perché credo che sia attraverso le azioni, sia attraverso la sensibilizzazione, il farsi coinvolgere o l’educare noi stessi, l’obiettivo di sconfiggere la povertà estrema entro il 2030 sia raggiungibile.

Ecco il video del duetto con Beyoncé.

http://youtu.be/gdqidY65Lh4

Dopo la serata a New York, sui profili social di Beyoncé sono apparse alcune immagini dal backstage, come quella che la ritrae insieme alla collega Alicia Keys e al marito Swizz Beatz.

Beyoncé e Jay Z con Alicia Keys e il marito Swizz Beatz

Anche la cantautrice in dolce attesa è stata protagonista del Festival col brano We are here, un messaggio di pace portato sul palco con musicisti provenienti da Israele e Palestina.