Intrappolati in iOS 8.0.2: situazione batteria, Wi-Fi e non solo su iPhone 5S, 5 e 4S

iOS 8.0.2 ancora imperfetto. Apple nel pallone e utenti infuriati per errori al Wi-Fi, Touch ID e altro ancora.

iOS 8

INTERAZIONI: 408

Non ci siamo: iOS 8.0.2 è ancora tutto “buggato”. Nonostante gli sforzi degli sviluppatori che, nel giro di circa 24 ore, dopo il disastro di iOS 8.0.1, hanno rilasciato una seconda versione del loro firmware, molti problemi persistono su iPhone 5S, 5 e 4S ma anche sugli ultimissimi arrivati, iPhone 6 e 6 Plus.

E’ un vero e proprio scandalo software quello che sta imbarazzando Cupertino: mai nella sua storia, il brand Apple aveva dovuto ritirare un update pubblico, né tanto meno al suo secondo rilascio risolutivo, gli errori erano stati così tanti. Ma cosa si sta manifestando sui melafonini degli utenti sparsi in tutto il mondo?

iOS 8.0.2 una volta installato su iPhone 5S, 5 e 4S continua a procurare lag, riavii improvvisi e comunque rende la navigazione tra menù e funzioni tutt’altro che fluida. Sono in molti a segnalare problemi con le connessioni Wi-Fi di casa e di ufficio, altrimenti, sempre funzionanti. Discorso ancora più grave riguarda la batteria, sottoposta forse a “troppo stress” e sempre pronta ad esaurirsi ben prima della fine della giornata.

Più che i proprietari dell’iPhone 5S e device meno recenti, con iOS 8.0.2 sembrano passarsela peggio i neo acquirenti degli ultimi due iPhone 6. I problemi al TouchID e all’aggancio della rete cellulare persistono e rendono di fatto i dispositivi inutilizzabili, dal momento dello sblocco a quello di una semplice chiamata.

Le lamentele sul forum di supporto Apple si moltiplicano e anche quelle presenti sui social network. Se chi aveva un iPhone 5S, 5 o 4s con iOS 8.0.2, fino a qualche giorno fa, poteva effettuare il downgrade al primo iOS 8, l’ultimo rilascio iOS 8.0.2 costituisce una sorta di “trappola” dalla quale si può procedere solo in avanti, sperando che Apple metta subito riparo agli errori con un ulteriore release minore ma una volta per tutte risolutiva. Qual’è la vostra esperienza con l’ultimo sistema operativo Apple? Riscontrate questi o altri problemi?