Lady Gaga stupisce per eleganza e glamour: foto e video dalla presentazione di Cheek To Cheek

Abituati alla sua presenza scenica stravagante, stavolta Lady Gaga ha stupito per eleganza: eccola in conferenza stampa con Tony Bennett

Lady Gaga e Tony Bennett a Bruxelles

INTERAZIONI: 13

Il trasformismo di Lady Gaga colpisce ancora: se appena una settimana fa era apparsa vestita solo di conchiglie ed intimo all’aeroporto Atene, in un singolare omaggio alla dea Venere, eccola stupire giornalisti e pubblico con un outfit elegante ed estremamente glamour a Bruxelles in occasione del lancio di Cheek to Cheek.

La popstar newyorchese ha incontrato i giornalisti in Belgio per promuovere l’uscita dell’album di duetti inciso col leggendario crooner italoamericano Tony Bennett, che ha debuttato al primo posto su iTunes in oltre dieci paesi nel mondo ed è entrato in top10 in almeno una cinquantina di store digitali.

L’esordio promette decisamente bene per quest’incursione nei classici del jazz americano, che Lady Gaga ha confessato di amare da quando aveva tredici anni. Per questo la proposta di un albun congiunto da parte di Tony Bennett, che festeggia 65 anni di onorata carriera, le è sembrata un sogno che diventa realtà. Il crooner, da parte sua, l’ha definita un’esperienza che si porterà dietro per tutta la vita.

La coppia ha tenuto una conferenza stampa per parlare del progetto Cheek To Cheek, da oggi ufficialmente in tutti i negozi di dischi, prima di esibirsi in serata al Grand Place in un’esclusiva per formance live sulle note degli undici brani presenti nella tracklist dell’album.

A stupire i giornalisti accorsi a Bruxelles per l’evento è stata certo la sintonia tra i due, la passione con cui hanno presentato questa raccolta di pregiate cover jazz, ma anche l’eleganza insolita sfoggiata da Lady Gaga.

Lady Gaga e Tony Bennett in conferenza stampa a Bruxelles

La diva di ARTPOP ha indossato un abito royal di un lussuoso tessuto di velluto e foderato in una seta di color blu notte, con uno spacco centrale a scoprire le gambe: Lady Gaga ha scelto un modello monospalla drappeggiato con una sorta di mantello lungo circa cinque metri, che le ha causato inevitabilmente qualche problemino negli spostamenti anche per via dei tacchi a spillo vertiginosi. Trucco marcato ma sobrio, acceso da un rosso intenso sulle labbra. Ad incorniciarle il volto un turbante dello stesso colore dell’abito.

Messi temporaneamente in soffitta gli abiti da polipo gigante, il nude look, gli accessori bizzarri come parrucche e cappelli, Lady Gaga si è calata perfettamente nello spirito jazz. Nessuna stravaganza per il lancio di Cheek To Cheek, solo tanta emozione per un’avventura che potrebbe continuare con nuovi progetti a tema.

La presentazione dell’album col concerto al Grand Place, la seconda insieme dopo una masterclass a New York con gli studenti della Frank Sinatra School of the Arts di Bennett, è stata registrata per diventare uno speciale tv nei paesi europei. Il prossimo mese, negli Stati Uniti, PBS trasmetterà lo show Tony Bennett & Lady Gaga: Cheek To Cheek LIVE! con le versioni dal vivo dei duetti presenti sul disco. Intanto, ecco un assaggio del live di Bruxelles andato in scena lunedì sera.