Laura Pausini canta per Sophia Loren con i mariachi: auguri per l’amica diva alla festa in Messico

Al grande party per gli 80 anni della Loren, l'amica Laura Pausini le dedica Cielito lindo con i mariachi: ecco il video

Video Laura Pausini canta per Sofia Loren con i mariachi

INTERAZIONI: 31

C’era anche Laura Pausini al grande party di compleanno di Sophia Loren: la diva italiana per eccellenza ha compiuto 80 anni e ha deciso di festeggiarli in Messico presenziando alla festa organizzata in suo onore al Soumaya Museum di Città del Messico.

Tanti gli ospiti internazionali per celebrare le ottanta primavere dell’attrice di Pozzuoli che ha conquistato Hollywood. Il museo della capitale messicana, su proposta del proprietario Carlos Slim, ha dedicato all’attrice premio Oscar per La Ciociara anche una mostra dal titolo Sophia Loren Messico: ieri, oggi e domani, in ricordo della celebre pellicola di De Sica, premiata con l’Oscar al miglior film straniero, che la vide protagonista nel 1963. Tra gli oggetti in mostra c’è proprio la statuetta vinta nel 1960 come miglior attrice protagonista per La Ciociara, oltre all’Oscar alla carriera che le è stato assegnato nel 1991.

Tra i tanti personaggi di spicco presenti alla festa di compleanno (da John Voight a Andy Garcìa e Miguel Bosé) anche la nostra Laura Pausini, decisamente la più nota tra gli artisti italiani all’estero: la cantante di Solarolo è impegnata come giudice del talent show La Voz México e il prossimo novembre darà il via al suo tour messicano.

Improvvisando un omaggio alla diva Sophia, Laura Pausini ha intonato Cielito lindo accompagnata dalla musica dei mariachi messicani: la sua performance è stata immortalata in un breve video postato sulla sua pagina Facebook.

Intercettata dalla stampa locale, Laura Pausini ha descritto la sua amica Sophia Loren come una donna volitiva e di grande talento, che è stata capace di conquistare il mondo diventando un simbolo immortale di italianità.

Per noi italiani, per la nostra cultura, è molto difficile ottenere questo risultato, perché anche se molte persone ci amano è difficile farsi notare al di fuori del nostro paese e Sophia è un esempio in questo senso.

Orgogliosa di potersi dire amica della Loren, Laura Pausini ha ricordato di averla incontrata più volte grazie allo stilista Giorgio Armani, che le ha riunite alle sue sfilate: l’ultima volta prima del grande party di compleanno si erano viste in Svizzera, due anni fa.

Allora non ero incinta e stavo parlando con lei di questo e le dissi anche che ero infelice e lei mi ha detto di non disperare: ora ho una figlia di un anno e mezzo e credo di poter dire che le sue parole mi hanno portato fortuna.

Al photocall, di fronte ai giornalisti, Laura Pausini ha anche intonato il puo personale Tanti auguri a te per la Loren, un momento che ha riproposto anche durante la serata di gala aprendo la grande festa messicana per l’attrice.

http://youtu.be/CRcR8o1xD58