iCloud di nuovo hackerato: foto hot delle star in giro per il web, Apple impreparata?

Nulla da fare, iCloud è sotto assedio. La prima risposta di Apple non è bastata?

iCloud

INTERAZIONI: 7

iCloud di nuovo sotto attacco nel fine settimana. Non è bastato il duro colpo inferto dagli hacker alla nuvola di Apple i primi giorni di settembre in cui numerose VIP statunitensi  hanno visto colpita la loro privacy dopo la diffusione di foto personali, molte di queste dei veri e propri nudi, sul web. Ora c’è dell’altro.

Nel weekend appena concluso la pubblicazione di nuovi scatti hot ha riguardato, ancora una volta, Jennifer Lawrence, la vittima preferita degli hacker: nel colpaccio di inizio settembre, era stata la principale protagonista del fenomeno conosciuto al mondo come #thefappening che ha scandalizzato molti e fatto ridere altrettanti utenti sui social.

Quello che spaventa è il numero non certo esiguo di nuove attrici e personaggi pubblici coinvolte nella vicenda: parliamo di  Kim Kardashian, Vanessa Hudgens, Hayden Panettiere, Gabrielle Union, Audrey Plaza, Hope Solo e Amber Heard. Apple che pure aveva placato gli animi dopo i primi eventi settembrini assicurando nuove misure di sicurezza, come se la caverà dopo questa seconda “brutta figura”?

Eppure l’uscita di iOS 8 della settimana scorsa avrebbe dovuto significare un più alto livello di privacy per gli utenti. Le foto diramate nelle ultime ore potrebbero anche non essere state rubate in questi giorni ma far parte ancora del “tesoretto” di inizio settembre. Eppure il nuovo colpo inferto a Cupertino con questa tempistica ben precisa, sembra voler essere un nuovo modo per colpire il brand e mostrare al mondo intero falle e lacune impossibili da correggere anche per Tim Cook e il suo entourage.

Con le ultime misure apportate su iCloud ad inizio mese, gli utenti ricevono notifica quando si effettuano accessi da dispositivi diversi da quelli “standard”. La procedura aveva messo in pace gli animi anche degli utenti non VIP, ma le ultime fughe di materiale getteranno di nuovo i fan Apple nel panico? Staremo a vedere la prossima contromossa di Cupertino.