Dear Jack con Fiorello e Platinette per Cuffie D’Oro: gli ultimi traguardi della band di Amici 13

I Dear Jack mettono a segno nuovi e prestigiosi traguardi: ecco cosa succede alla vigilia del Domani è Un Altro Film Tour.

Dear Jack cuffie d'oro

INTERAZIONI: 7

I Dear Jack continuano a fare incetta di premi in giro per l’Italia e ad ottonere grandissime soddisfazioni per la pubblicazione dell’album Domani è un altro film.

A un passo dall’avvio della tournée, il gruppo rivelazione dell’anno ha conosciuto il mattatore italiano, Fiorello, ospite della manifestazione Cuffie d’Oro.
Tra i presenti anche l’amico fidate e collega di Fiore, Marco Baldini, e Platinette, che sono apparsi in un selfie con Alessio Bernabei e i suoi compagni d’avventura, prontamente condiviso su Facebook.

Scopri come andare gratis al cocnerto dei Dear Jack a Roma

I Dear Jack hanno affrontato un lungo viaggio verso Trieste e, direttamente dal treno, hanno realizzato un video per salutare i fan. Ogni componente della band ha detto qualcosa e la clip registrata con il cellulare, della durata di pochi secondi, ha rallegrato oltre 3.000 fan, che hanno lasciato commenti e apprezzamenti.

Cuffie d’Oro è la manifestazione ideata e interamente dedicata alla radio, e nel corso dell’evento, di anno in anno vengono assegnati i Radio Awards, dei premi speciali riservati a dj ed emittenti radiofoniche.
Linus, Fiorello, Marco Baldini e molte altre voci delle radio italiane sono saliti sul palco per ritirare i propri premi, mentre l’intratteniento musicale è stato affidato al gruppo dei Dear Jack, secondo classificato ad Amici di Maria De Filippi nella 13esima edizione.

Oltre al prestigio di prendere parte ad una delle manifestazioni italiane più importanti e prestigiose, i Dear Jack hanno da festeggiare anche un altro traguardo: il loro album d’esordio, Domani è un altro film, ha raggiunto il titolo di doppio platino, traguardo ufficialmente riconosciuto dalla FIMI.

In Italia un album viene certificato disco di platino quando supera le 50.000 copie vendute e doppio platino quando ne supera 100.000. I Dear Jack, quindi, in pochi mesi hanno totalizzato un numero di copie vendute in versione fisica e diegitale tale da superare la soglia delle 100.000 e da consegnare nelle mani dei giovanissimi artisti non uno ma ben due dischi di platino!