Cheek To Cheek di Lady Gaga e Tony Bennett è già un successo: ascolta l’album in streaming!

Ottimo esordio su iTunes per i duetti jazz di Cheek To Cheek: ascolta in streaming l'album di Lady Gaga e Tony Bennett!

Lady Gaga e Tony Bennett

INTERAZIONI: 7

L’album di duetti jazz di Lady Gaga e Tony Bennett è finalmente realtà: dopo mesi di rinvii, indiscrezioni e annunci, ecco il risultato di quest’incontro artistico insolito ma ben riuscito. Cheek To Cheek è arrivato negli store digitali in tutto il mondo il 22 settembre 2014, per approdare il giorno successivo sugli scaffali dei negozi.

Mentre Tony Bennett festeggia il 65° anno di carriera da icona illustre del jazz, per Lady Gaga quella di Cheek To Cheek è la sfida a dimostrare di avere credenziali da spendere ben oltre il mondo del pop.

Stefani Germanotta lo fa con questo album di grandi classici del Great American Songbook, facendo rivivere brani cult che hanno trovato la popolarità mondiale con le voci di artisti del calibro di Nat King Cole e Miles Davis. Anche il pubblico più giovane che segue la Mother Monster potrà riconoscere nelle tracce di Cheek To Cheek brani familiari perché diventati pietre miliari della musica mondiale.

Ad un primo ascolto Lady Gaga si dimostra più che capace a calarsi nei grandi classici del jazz, approcciandoli con rispetto e cura dei dettagli, senza virtuisismi e manierismi di sorta, in punta di piedi. Armoniosa e delicata l’interazione con Tony Bennett, che si fa notare soprattutto nella title-track Cheek to Cheek ma in generale anche negli altri brani.

Ecco tutte le tracce dell’album disponibili per l’ascolto in streaming su Spotify.

L’album Cheek to Cheek ha debuttato lunedì 22 settembre al primo posto delle classifiche del digital store iTunes in oltre una decina di paesi nel mondo come Brasile, Belgio, Bulgaria, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Grecia, Guatemala, Paraguay, Perù e Taiwan. Negli Stati Uniti l’album ha raggiunto il quarto posto, nel Regno Unito l’undicesimo. Anche laddove non ha scalato la vetta dell’iTunes chart, l’album è entrato comunque in top10: sono ben 49 i paesi in cui Cheek To Cheek ha raggiunto almeno la decima posizione, un ottimo risultato in vista dell’anunciato tour congiunto di Lady Gaga e Tony Bennett.