Gli Zero Assoluto rispondono ai Club Dogo e commentano il Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo è "una bellissima festa popolare" per gli Zero Assoluto: ecco cosa hanno detto a proposito della kermesse canora.

Zero Assoluto, nuovo album

INTERAZIONI: 7

Gli Zero Assoluto hanno da poco rilasciato il nuovo album Alla Fine Del Giorno e, visto il rilascio nel mese di settembre 2014, non sembra attendibile l’eventualità di una partecipazione al Festival di Sanremo 2015, con conseguente pubblicazione di nuovi dischi.

Ma cosa ne pensano, in generale, della kermesse canora? Il duo romano ha risposto alle affermazioni di Jake La Furia dei Club Dogo e ha espresso il proprio parere in merito al Festival della Canzone Italiana.

Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi non sono di certo nuovi all’ambiente del Festival e in passato proprio dal palco del Teatro Ariston di Sanremo hanno lanciato i migliori tormentoni, tra i quali Svegliarsi la Mattina, nel 2006, un motivetto semplice e orecchiabile che si è imposto ben presto in tutte le radio della penisola.

Intervistati da Tgcom24 in occasione della pubblicazione del nuovo disco di inediti, Matteo e Thomas sono stati interrogati anche sul Festival.
Ecco cosa hanno detto!

Jake la Furia dei Club Dogo ha detto su Sanremo: “Credo sia l’ultima spiaggia dei cantanti, quando si raschia il barile a fine carriera”. Che ne pensate?
Sanremo è l’ultimo programma musicale che è rimasto in Italia, è una bellissima festa popolare in cui per una settimana tutti gli italiani si trasformano in critici musicali. Abbiamo un profondo rispetto per questa trasmissione che ha lanciato cantanti poi diventati famosi anche all’estero. Detto questo, il Festival è chic e molto più snob di chi sceglie di non andarci.

Il Festival di Sanremo, dunque, ha guadagnato una promozione a pieni voti dagli Zero Assoluto, che lo reputano una bellissima festa e l’ultimo programma musicale rimasto in Italia.
Sono legati alla kermesse da un profondo rispetto e vedono nel Festival un’occasione di lancio, visti i numerosi artisti che proprio all’Ariston hanno mosso i primi passi prima di sfondare, sia in Italia che all’estero.