Anticipazioni X Factor 8: Marco Mengoni protagonista della prima puntata di Audizioni

Ecco cosa vedremo nella prima puntata di X Factor 8 in onda giovedì 18 settembre 2014, dal fantasma di Mengoni alla sorpresa di Mika

X Factor 8: anticipazioni 18 settembre 2014

INTERAZIONI: 80

L’attesa è finita: X Factor 8 può cominciare. Il primo appuntamento col talent show per antonomasia è arrivato: da giovedì 18 settembre alle 21.10 su Sky Uno HD e per la prima volta in diretta streming su skyonline.com parte l’ottava edizione del talent show con nuovi giurati, una puntata in più ed alcune interessanti variazioni del regolamento.

Si comincia con la presentazione dei giudici e in particolare delle new entry Victoria Cabello e Fedez, la prima erede della poltrona di Simona Ventura e il secondo che succede ad Elio, al fianco dei veterani Mika e Morgan (quest’ultimo inspiegabilmente assente alla conferenza stampa di presentazione dello show). Poi si partirà subito con le Audizioni, ovvero i casting degli aspiranti concorrenti che si sono tenuti quest’estate in giro per l’Italia con l’incredibile numero di sessantamila candidati.

Le anticipazioni della prima puntata preannunciano già dei momenti destinati a diventare topici. Come annuncia il portale tv TvZap, ce ne sarà un po’ per tutti i gusti nel variegato universo delle aspiranti popstar che si sono presentate alle selezioni: tra veri talenti e presunti tali, anche quest’anno ci sarà da divertirsi.

Ma quello che emerge con forza dalle anticipazioni della prima puntata è che ci sarà un protagonista involontario, ovvero quel Marco Mengoni che è diventato il volto e la voce più celebre tra i vincitori di X Factor Italia. Un giovane cantautore in grado di scalare le classifiche ed affermarsi anche come prodotto discografico da esportare all’estero. Non stupisce ci siano dei suoi cloni tra coloro che cercano un posto al sole sul palco di X Factor 8.

Un candidato, in particolare, avrebbe fatto infuriare Morgan, che di Mengoni è stato coach e con cui ha polemizzato più volte, per la sua palese tendenza ad imitare il vincitore dela terza edizione di X Factor. Ciò nonostante, con la sua performance lo avrebbe convinto: “Tu non hai cultura, altrimenti non imiteresti Mengoni. Marco l’ho fatto io è ha vinto X Factor. Ma canti da Dio quindi sì“.

Marco Mengoni protagonista delle Audizioni anche nell’esibizione di un ragazzo giapponese di Hokkaido, che è atterrato in Italia solo per i casting di X Factor 8 e si è presentato in kimono di fronte ai 4 giudici cantanto nella sua lingua il brano vincitore di Sanremo 2013 L’essenziale. Altro segno della popolarità del cantante che ha varcato i confini internazionali.

Tra gli altri aspiranti candidati ad un posto nella nuova edizione di X Factor 8 ci sono una giovanissima interprete che ha fatto commuovere Victoria Cabello cantando Etta James, un gruppo di nome Spriz for 5 che reinventa un brano del dj Avicii e una coppia di fratelli separati dai giudici che hanno apprezzato solo la voce femminile. E per i fan di Mika un momento da non perdere: ad un certo punto la popstar sale sul palco per un finto casting e improvvisa a cappella una delle sue hit più celebri, Happy ending. Solo questo potrebbe valere la visione del l’intera puntata di giovedì 18 settembre.