#8suoniper3colori: Nuovi indizi video da Marco Mengoni in attesa del nuovo album

In attesa di scoprire i dettagli sul nuovo disco di Marco Mengoni, l'artista intrattiene i fan con mini indizi. Ecco i nuovi!

Marco Mengoni, nuovo album 2014

INTERAZIONI: 78

Nuovi indizi giungono attraverso i social network da parte di Marco Mengoni, che ha ufficialmente dato il via al countdown verso il nuovo progetto discografico di inediti.

L’artista di Ronciglione aveva già comunicato di avere in programma il rilascio di un nuovo disco ma nessuno, forse, si sarebbe aspettato di ascoltarlo tanto presto.

Copertine ed immagini profilo sono state cambiate e attraverso Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, Marco Mengoni intrattiene costantemente i fan pubblicando piccole anticipazioni, frammenti di indizi che condurranno verso il nuovo singolo.

Tra gli ultimi indizi lasciati, c’è un video caricato su YouTube che vede Marco alle prese con una dolce melodia, che suona al pianoforte.
Nel video appare anche un foglio scritto a mano. Il testo recita:
“Non penso questo suono possa mai staccarsi da me…
È come fosse un prolungamento delle braccia, una connessione wifi costante.
Le dita che toccano i tasti freddi. Quasi impersonali.
Eppure io sento il caldo quando suono…”

L’hashtag lanciato dal Re Matto è #8suoniper3colori, che anticipa l’annuncio del titolo del primo brano che anticipa il nuovo progetto discografico.
Intanto, la copertina su Facebook nelle scorse ore ha lasciato intravedere una mano che tiene in mano uno striscione, un cartello, ma speriamo che non sia la scritta “Work in progress”. Piuttosto sarebbe gradita qualche notizie ufficiale e confermata in merito ai prossimi passi del cantante.

Ad esempio, che fine ha fatto la tournée in Spagna dopo il rilascio dei pezzi in lingua spagnola? Ma anche: quando ascolteremo il nuovo singolo di Mengoni e quale sarà il titolo?

Se, come vociferato per Tiziano Ferro, il singolo dovesse uscire nelle prossime settimane, non è da escludere la release del nuovo progetto discografico di Marco Mengoni entro la fine dell’anno, presumibilmente tra i mesi di novembre e dicembre.
Questo significherebbe che già nel 2015 il cantante tornerà live con nuovi concerti.