Gli emblematici indizi di Marco Mengoni prima del nuovo album: #nuovifuturi si “presentizzano”

Inizia il conto alla rovescia di Marco Mengoni verso il nuovo disco di inediti, che potrebbe arrivare molto presto.

Aggiornamenti sul nuovo album di Marco Mengoni

INTERAZIONI: 116

Il nuovo album di Marco Mengoni potrebbe arrivare entro la fine del 2014, o al massimo nei primi mesi del 2015. Questo è quanto sembra emergere dagli indizi che il cantante e la sua manager lasciano su social network da giorni.

Marco Mengoni ha cambiato, sulla sua pagina Facebook ufficiale, l’immagine profilo e l’immagine di copertina ma tra pallini gialli e cerchi grigi è davvero impossibile scoprire cosa il Re Matto stia preparando per i fan.

Un po’ meno emblematico è il messaggio lasciato qualche ora fa, in aggiunta ad uno scatto che lo ritrae di spalle in studio di registrazione:

Quando senti il silenzio. E sai che devi riempirlo perché è così forte il suo rumore che non riesci a sopportarlo. Chiuso dentro questa stanza.
Poca luce… Flash di colore. Odore di chiuso. I pensieri si accavallano. Silenzio_
#8suoniper3colori #dovenasconoleidee
– 8 > next stop > instagram

Prima degli ultimi aggiornamenti da parte dell’artista erano già arrivate notizie dall’account Twitter della sua manager, Marta Donà, ancora meno implicite.
“Vi comunico che i si stanno quasi ‘presentizzando'”, aveva scritto la donna lasciando ipotizzare che i progetti del futuro di Marco Mengoni, ossia il nuovo album, fossero in piena fase di “presentizzazione”, quindi di divenire presente.

Il nuovo album di Marco Mengoni, allora, è possibile che arrivi entro la fine del 2014, o forse nei primi mesi del 2015 ma entro la fine dell’anno ascolteremo almeno uno dei nuovi brani dell’artista di Ronciglione. In caso contrario non avrebbe avuto senso annunciare la “presentizzazione” di #nuovifuturi.

Per quanto riguarda Instragram, invece, il cantante è dotato di un suo proprio profilo e ha pubblicato la prima foto. Anche qui l’immagine profilo, come per Facebook e Twitter, non svela nulla in merito ai nuovi progetti. Solo tre palline colorate, che potrebbero essere punti di sospensione.

Dopo il grande successo di #Prontoacorrere e l’incisione di alcuni pezzi in lingua spagnola, da tutto il Mondo si attendono notizie sui prossimi passi di Mengoni.