Biagio Antonacci papà premuroso e artista autoironico (video): il cantautore sempre più social

Le raccomandazioni al figlio Giovanni il primo giorno di scuola e l'ironia sulle sue stesse doti vocali: ecco gli ultimi video di Biagio Antonacci sui social

Biagio Antonacci: video col figlio Giovanni

INTERAZIONI: 295

Mentre prepara il suo nuovo tour autunnale a supporto dell’album L’amore comporta, Biagio Antonacci continua a raccontarsi ai fan usando costantemente i social network: pensieri, momenti della giornata, incontri, piccoli grandi eventi della sua vita finiscono spesso sulle bacheche dei suoi profili Facebook, Twitter ed Instagram.

In occasione del primo giorno di scuola, ad esempio, il cantautore di Rozzano ha voluto fare a suo modo l’in bocca al lupo al figlio Giovanni, 13 anni, nato dall’unione con l’ex compagna Marianna Morandi (figlia dell’eterno ragazzo dela musica italiana Gianni Morandi).

Lo ha fatto con un breve video postato su Instagram, in cui si dimostra papà premuroso e attento alle prese col ritorno tra i banchi di scuola.

Mi raccomando Giova a scuola, mi raccomando, il primo giorno di scuola. Concentriamoci, non facciamo cose strane, rispettiamo professori e professoresse, eccetera eccetera…

Biagio Antonacci ha anche fatto i suoi auguri su Twitter a tutti gli studenti che sono tornati sui banchi di scuola, così come hanno fatto altri artisti come Giorgia.

Sempre via social Biagio Antonacci si è autoimmortalato in un siparietto con sé stesso: in un video su Instagram, girato in automobile, ha commentato ironicamente il passaggio in radio di uno dei suoi ultimi singoli, Ti Penso Raramente. Nell’ascoltare il primo singolo dall’album L’amore comporta, trasmesso da Radio Italia Solo Musica Italiana, il cantautore ha canticchiato il brano e scherzato sulle proprie doti vocali.

Ma chi è ‘sto stonato che canta? Vai a scuola!

Lo stesso Biagio Antonacci ha utilizzato a più riprese i social network negli ultimi giorni per aggiornare i fan sui suoi prossimi impegni: l’8 e 9 novembre, con una doppia data al PalaLottomatica di Roma, parte L’amore comporta Tour 2014, che toccherà ben 21 città d’Italia con altrettanti concerti nei palazzetti. Negli ultimi giorni l’artista ha annunciato 6 nuove date del tour, di cui terrà anche una data zero a Morbegno.